Annunciata una serie tv basata su “Fallout”

Amazon insieme al regista Jonathan Nolan si occuperà della realizzazione dell’opera basata sul videogame

L’universo televisivo e cinematografico si è spesso rivelato una delusione per i fan del mondo videoludico, sono state molte, infatti, le opere tratte da videogiochi a fallire al botteghino, in termini di qualità o persino a  peccare di coerenza narrativa con la serie originale. Uno degli esempi migliori di quest’ultimo caso, nonostante ben 6 capitoli prodotti e innumerevoli citazioni ai videogiochi firmati Capcom, è stato Resident Evil in cui si è scelto di affidare il ruolo da protagonista ad Alice, interpretata da Milla Jovovich, e personaggio appositamente creato per la serie cinematografica.

La notizia, giunta come un fulmine a ciel sereno in questi giorni, riguarda la messa in produzione di una serie tv basata sul famoso gioco di ruolo targato Bethesda, Fallout. Quest’ultimo è brand storico dato che la sua prima apparizione avviene per Pc nel 1997, e tratta di un futuro post-apocalittico alternativo in cui l’utilizzo delle armi e dell’energia nucleare ha preso piede in tutto il mondo. Questo però ha causato una gigantesca guerra nucleare tra America e Cina, conclusa con un lancio missilistico che ha devastato l’intero pianeta. Molti però sono riusciti a sopravvivere grazie a dei bunker sotterranei costruiti dalla Vault Tech ma che col tempo si sono rivelati tutt’altro che sicuri. In questa atmosfera alla “Mad Max” i protagonisti dovranno affrontare terribili mutazioni animali, mutanti, ghoul, uomini mutati a seguito delle troppe radiazioni assorbite, e robot.

Purtroppo però per ora sulla trama della serie tv non si sa nulla. Al momento è stata scelta solo la piattaforma di riferimento in cui sarà trasmessa, ossia Amazon Prime Video, ed i creatori della serie, rispettivamente il regista Jonathan Nolan, fratello del più illustre Christopher, e Lisa Joy, entrambi provenienti dalla produzione di Westworld. Non resta quindi che aspettare per saperne di più anche se l’annuncio ha suscitato non poco l’interesse, così come la paura, degli appassionati.