Annunciato il catalogo J- Pop manga ed Edizioni BD di luglio

Nel corso del mese debutterà in Italia La Via del Grembiule- Lo Yakuza Casalingo

Negli ultimi giorni molte case editrici italiane hanno iniziato a postare tramite i loro social le nuove uscire che attenderanno i lettori nel mese di luglio. In special modo oggi andremo ad analizzare due realtà, la J- Pop Manga ed Edizioni BD.

Partiamo proprio dalla prima, famosa per l’importazione di diverse opere nipponiche di successo nel nostro paese, come ad esempio l’adattamento manga della serie videoludica The Legend of Zelda. A rubare la scena a tutte le altre opere, sin dal 1° luglio, ci pensa una nuova serie: La Via del Grembiule- Lo Yakuza Casalingo, serie sopra le righe con protagonista un ex criminale creata da Kosuke Ono nel 2018. Il protagonista del manga è Tatsu, detto l’immortale per la straordinaria foga dimostrata in combattimento, la stessa che si è rivelata utile anche nella vita quotidiano durante le svendite del supermercato.

Per guardo riguarda Edizioni BD, invece, a debuttare sarà Ai Confini della Realtà: La Vita di Rod Serling di Koren Shadmi, illustratore israeliano già conosciuto per aver lavorato alla versione graphic novel del noto gioco di ruolo Dungeons & Dragons, chiamata Rise of the Dungeon Master.

Oltre a questi debutti sono numerosi i volumi a continuare la loro serializzazione. Andando sempre per ordine per la Edizioni BD troviamo il tanto atteso seguito di Giant Days! che in un unico volume racchiuderà gli episodi 6-7. All’interno del fumetto troveremo le protagoniste dell’opera finalmente adulte alle prese con nuovi e vecchi problemi, come l’affitto da pagare anche se non mancheranno avanches indesiderate.

Di seguito la lista completa dei fumetti in arrivo pubblicati dalle due case editrici:

1 luglio- La Via del Grembiule 1; Ai Confini della Realtà; Il Bisturi e la Spada 2; La Fenice 4; The Quintessential Quintuplets 6; Your name. Another Side: EarthBound 2; Killing Stalking S3 2.

8 luglio- Gon; Il Gioco del Gatto e del Topo; Giant Days!; The Promised Neverland 16; Persona 5 5; Act-Age 3; Magical Girl Spec-Ops Asuka 7.

15 luglio- Land Of The Lustrous 2; La Regina d’Egitto 3; I Giorni Della Sposa 12; Sword Art Online Novel 13.

22 luglio- Hell’s Paradise – Jigokuraku 5; Kingdom 42; Getter Devolution 5; Horimiya 13; Dengeki Travellers 3; World’s End Harem 7.

29 luglio- Sword Oratoria 12.