Playstation 5, l’esclusiva è un flop: ci gioca una sola persona in tutto il mondo

Babylon’s Fall, il gioco rpg fantasy pubblicato da Square Enix, che tutti conoscono per i celebri titoli, come la saga “Final Fantasy”, è stato protagonista di un evento particolarmente singolare.

Giocatore solitario Babylon's Fall

Durante la notte, tra il 3 e il 4 di questo mese, i server della piattaforma Steam hanno segnalato la presenza, online, di un solo player nel gioco. Questo è un evento rarissimo, contando quanto i giochi online siano entrati in voga, soprattutto durante la pandemia.

Il giocatore solitario

Ovviamente, tra la community prima, e nel resto di internet poi, la notizia ha iniziato a dilagare a macchia d’olio. Tutti gli utenti si stavano interrogando riguardo l’identità del misterioso player, che giocava solitario nel Gioco di Ruolo online. Non sapete cos’è un GDR? Potete trovare informazioni e molto altro QUI.

Dunque, non molto più tardi il Kirito (l’introverso eroe di Sword Art Online) di Babylon’s Fall si è svelato, per la precisione su Twitter. Dashiell Wood, meglio conosciuto come Dash, ha quindi fatto la sua comparsa tramite un post, palesando di essere lui il diretto interessato dei pettegolezzi che stavano dilagando nel web.

Stupito lui stesso del fatto di essere diventato famoso per questa piccola ciliegina, Dash si ritiene particolarmente appagato per essere stato IL giocatore solitario. In quel momento, durato pochi minuti, secondo il rilevamento di Steam, è stato l’unico player, in tutto il mondo, a risultare online.

Babylon’s Fall: il gioco

L’action rpg (role play game), sviluppato da PlatinumGames e pubblicato, successivamente, da Square Enix, è stato rilasciato solo qualche mese fa, il 3 marzo 2022. Attualmente, si può accedere al gameplay tramite PC ,avente il sistema operativo Windows, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Babylon's Fall

Nel gioco, il giocatore vestirà i panni di una Sentinella, il cui obiettivo sarà arrivare in cima ad una torre enorme, nota nel mondo come Ziggurat. Le missioni, generalmente, sono in single player, anche se il gioco supporta lo svolgimento di queste anche in party da massimo 4 giocatori. Nel gioco sono presenti diverse armi e stili di combattimento. Ovviamente, più si sale nella torre, più equipaggiamento interessante si può trovare.

Alla sua uscita, il Babylon’s Fall non ha ricevuto una critica positiva. In effetti, è stata sottolineata la ripetitività delle missioni, svolte tutte in corridoi molto simili, affrontando mostri che differiscono poco gli uni dagli altri. Forse, con i nuovi aggiornamenti, PlatinumGames potrebbe apportare contenuti più interessanti.

Dash in Babylon’s Fall

Tornando al giocatore solitario, non si sa effettivamente quale sia il motivo che abbia spinto Dash a giocare sul titolo rpg. È, infatti, un giornalista freelance, che ha lavorato per siti che trattano anche argomenti inerenti ai videogames, come TechRaptor.

Su questo, Dash non ha rilasciato informazioni. Infatti, tra i suoi follower, non è ben chiara la ragione per cui il giornalista stesse giocando a Babylon’s Fall. Alcuni ipotizzano che sia solo una via di svago, altri, invece, pensano che stia cercando informazioni per scrivere un nuovo articolo riguardo al gioco Square Enix.

Probabilmente, dato il flop che ha avuto il titolo, l’idea che lo faccia per lavoro, più che per passione, potrebbe essere valida. Non si sa, però, quale sia la verità che si cela dietro questo fatto, tanto strano quanto ambiguo.

Sta di fatto, che Dash si è divertito molto ad essersi trovato in questa situazione, tanto che ha modificato la descrizione del suo account Twitter, aggiungendo “L’unico giocatore al Mondo“.

Dash Tweet