Lego, in arrivo la Grande Piramide di Giza: il dettaglio che nessuno sapeva

Tra i nuovi set Lego che verranno messi in commercio c’è quella dedicata alla Grande Piramide di Giza. Ecco le immagini in esclusiva.

I Lego sono dei mattoncini molto famosi che danno vita a delle creazioni di fantasia oppure possono essere assemblati fino a dare vita ad un opera d’arte, ad un personaggio o ad una scena di un lungometraggio grazie a set che vengono realizzati ogni anno e messi in commercio.

Lego: Grande Piramide di Giza
Lego Architecture – fantasynow.it

Lego: in arrivo la Grande Piramide di Giza

Per l’occasione, l’azienda ogni anno realizza alcuni nuovi set e presenta delle proposte che vengono selezionati per la Fist Review in cui poi vengono annunciati quali tra questi verranno realizzati.

Per l’edizione 2022 sono stati presentati 39 idee tra cui possiamo trovare i Lego Koala, un set per il 30° anniversario del classico Disney, Aladdin o ancora i Lego Minerals o alcuni set natalizi o dedicati al Teatro dell’Opera o ancora molti altri.

L’azienda mette a disposizione dei suoi acquirenti tantissimi nuovi set ogni anno per dare sfogo alla creatività e al leg dogt, espressione che vuol dire giocare bene che ha dato vita al nome del loro marchio.

Lego: Grande Piramide di Giza
Mattoncini Lego – fantasynow.it

I set lego sono amati da gente di ogni età non a caso sulle scatole c’è scritto che i mattoncini possono essere utilizzate da gente fino ai 99 anni o anche più se la persona in questione riesca a raggiungere il traguardo dei 100 anni od oltre.

L’azienda si è presa cura anche dei più piccoli realizzando per loro la linea Duplo formata da costruzioni più grande senza che incorrono in pericoli di ingerimento di pezzi piccoli mentre per i più audaci ha realizzato la linea Technic e Architecture.

Le foto in anteprima

Proprio in quest’ultima si va ad inserire il prossimo set lego in uscita il 1 giugno al costo di 139,99 € che raffigura la Grande Piramide di Giza.

Il set è formato da 1476 pezzi e il suo nome completo è Lego Architecture 21058 Grande Piramide di Giza ed è già disponibile per la prenotazione sul sito dell’azienda.

Lego: Grande Piramide di Giza
Lego Architecture: Grande Piramide di Giza – fantasynow.it

Come si può notare oltre che la piramide è presente anche una piattaforma dove si forma un mare e della vegetazione con alcune canoe che riproducono la piramide ai tempi dell’epoca dell’Antico Egitto.

Il set si presenta molto elegante per via dei suoi colori formato dal bianco e dall’oro con alcuni colori come il verde e il blu e può essere utilizzato oltre che come oggetto da collezione anche come complemento d’arredo da sfoggiare nel proprio soggiorno o in camera da letto.

Lego: Grande Piramide di Giza
Lego: Grande Piramide di Giza – fantasynow.it