Mortal Kombat, svelato il personaggio più forte della saga: non è quello che pensate

Mortal Kombat è una delle saghe videoludiche, di genere picchiaduro, più conosciute, insieme a Tekken. Ad oggi, la collana principale conta ben undici capitoli, che hanno portato nuovi personaggi e fatto evolvere alcuni dei già presenti.

Mortal Kombat - Sub-Zero e Scorpion

Ma, effettivamente, se ci si interrogasse su quale sia il personaggio più forte della saga, chi saprebbe dare una risposta assoluta?

Mortal Kombat: emozioni dal 1992

Tra i vari capitoli, si sono susseguiti molti personaggi, a partire dai calssici, come Kano, Raiden e il famosissimo Sub-Zero, unico, insieme a Scorpion, ad essere apparso in ogni capitolo della serie. Fino alla fine della storia e della serie, vedremo l’introduzione di Cetrion, Geras, Kollector e il boss non giocabile, Kronika.

Tutti i lottatori presentano particolari peculiarità. Tra quelli citati, ad esempio, Sub-Zero si avvale del ghiaccio, mentre il suo antagonista Scorpion usa, logicamente, il fuoco; Raiden, invece, è identificato con i fulmini.

Particolare è anche la lore, ossia la storia, dei personaggi. Kano, infatti, è presentato, nel primo capitolo, come capo dell’organizzazione del Drago Nero, ricercato da un altro personaggio, Sonya Blade. I due si ritroveranno al torneo, ma Kano riuscirà a fuggire.

Sub-Zero, invece, è una delle figure più iconiche della saga. La storia del discendente dei Criomanti è stata sviluppata ed approfondita nel corso dell’uscita dei capitoli della collana e, in alcuni capitoli, sono presenti addirittura due Sub-Zero selezionabili. Questo perché, nella storia, il primo Criomante è stato ucciso da Scorpion e, quindi, suo fratello minore ne ha preso il posto.

Il personaggio più forte

In tutti i titoli della saga, c’è stato sicuramente un personaggio identificato dai fan come “il più forte del gioco“. Ma, obbiettivamente, come stabilire quale sia effettivamente il personaggio più potente di tutta la storia di Mortal Kombat?

Sub-Zero/Scorpion

La risposta è nella lore. Infatti, analizzando bene i filmati del gioco, insieme alle storie di tutti i personaggi, sia lottatori che comparse, giocabili e non, la risposta, alla fine, appare molto chiara.

Si può dire, con certezza, che il personaggio dominante del gioco sia quello conosciuto come The One Being, cioè L’Unico Essere. Presentato, per la prima volta, nel sesto capitolo della serie, Mortal Kombat Deception, viene mostrato come un essere dai tratti divini, nato assieme agli Dei Antichi. Nella lore, inoltre, sembra che i tutti i reami dell’ambientazione siano stati creati grazie a lui.

Nella storia, infatti, L’Unico Essere provò ad assimilare l’essenza degli Dei Antichi, per trarne un potere infinito, ma fu sconfitto durante il tentativo. La sua coscienza, dunque, fu sparsa fra i sei reami.

L’Unico Essere, dunque, sembrerebbe essere il personaggio dal potere più sconfinato, apparso durante la serie di Mortal Kombat, fino ad ora. Questo, nonostante non faccia parte dei personaggi selezionabili per un combattimento.

Forse, in un futuro, Warner Bros deciderà di dare un ruolo più attivo, e non solo nella narrazione, a The One Being. Nel frattempo, i fan della serie possono temporeggiare guardando i film.

L'Unico Essere