Barry Keoghan arrestato, a rischio il suo ruolo come Joker

Non sembra proprio esserci pace per il DC Extended Universe. Dopo l’arresto di Ezra Miller che abbiamo raccontato qualche giorno fa, il quale vestiva i panni di The Flash, anche Barry Keoghan, da poco divenuto il nuovo Joker, è finito in gabbia.

L’attore ventinovenne originario dell’Irlanda sarebbe stato arrestato a Dublino secondo quanto raccontato da diverse fonti. Nello specifico diversi residenti di un appartamento in centro avrebbero avvertito le autorità per un uomo in stato di ubriachezza che si aggirava su di un balcone.

L’attore presente in Eternals e The Batman, Barry Keoghan, sarebbe stato trovato ubriaco a Dublino e portato in centrale

Barry Keoghan
Barry Keoghan- Fantasynow.it

Per questo motivo Barry Keoghan è stato arrestato con l’accusa di incidente di ordine pubblico. Fortunatamente per il ragazzo però in poche ore è stato rilasciato senza nessuna sanzione ma con un semplice avvertimento affinché non si ripeta niente del genere.

Se da un punto di vista penale l’attore può tirare un sospiro di sollievo, dal punto di vista lavorativo bisognerà capire cosa succedere e se tutte le società con cui collabora saranno disposte a mantenere i contratti in vigore. Un vero peccato questo episodio se si pensa che solo poche settimane fa Keoghan era salito alla ribalta grazie ad una scena tagliata del nuovo film The Batman.

L’uomo sarebbe stato rilasciato dalla polizia in poche ore con solamente un rimprovero

Barry Keoghan
Eternals- Fantasynow.it

Qui, seppure per qualche secondo, infatti, abbiamo potuto ammirare la prima interpretazione di Joker fatta dall’uomo. Fra l’altro quest’ultimo a novembre ha anche debuttato nell’universo Marvel vestendo i panni di Druig in Eternals. Ovviamente però come abbiamo detto rispetto al caso di Ezra Miller o di Johnny Depp questo è stato sicuramente meno pesante e non è scontato che l’uomo conservi i propri ruoli.

Sappiamo invece come per Miller ha pesato anche il presunto episodio di aggressione ai danni di una donna a cui sarebbe arrivato a mettere le mani intorno al collo. Attualmente però ancora non ci sono stati commenti ufficiali ne da parte della Warner Bros. che della DC sul futuro dell’attore.

Al contrario, invece, come ricorderete, Depp fu quasi immediatamente tagliato fuori da diversi progetti per cui stava lavorando come ad esempio la saga cinematografica di Animali Fantastici dove interpretava il villain di punta. Vedremo, dunque, se anche per Barry Keoghan verranno prese misure drastiche o l’episodio verrà semplicemente dimenticato.