Berserk, l’ultima opera di Kentaro Miura esce in Italia: quando arriva e quanto costa

Anche qui in Italia sta per arrivare l’ultimo numero di una saga leggendaria e che ha fatto la storia dei manga e non solo fin dal suo debutto, Berserk. L’opera del compianto maestro Kentaro Miura, infatti, come sappiamo, è terminata prematuramente con il volume 41 a causa della dipartita del mangaka.

L’uscita, quindi, basandoci su quella annunciata per il Nord America, dovrebbe avvenire entro l’inizio di novembre del 2022, a quasi un anno di distanza dalla sua uscita in Giappone. Questo volumetto, quindi, sarà particolarmente atteso dato che, anche se la storia proseguisse, sarebbe l’ultimo ad opera totalmente di Miura.

Il volume 41 di Berserk dovrebbe arrivare in Italia entro la fine di questo novembre dando così l’opportunità a tutti di leggere l’ultimo capitolo pubblicato

Berserk
Berserk- Fantasynow.it

Come detto, infatti, dopo 33 anni in cui ha tenuto tutti i suoi lettori con il fiato sospeso, Berserk è stato interrotto bruscamente a causa della malattia che ha colpito l’artista. Fra l’altro l’autore aveva solamente 54 anni quando ha accusato quel malore che si è rivelato fatale.

A causa di ciò, come detto, le avventure di Gatsu si sono arrestate al volume numero 41. Nonostante ciò in molti continuano a sperare che i collaboratori di Miura riprendano in mano il manga e gli diano un finale degno di questo nome. Il mangaka, infatti, era proprietario dello studio Gaga da lui stesso fondato.

Qui l’uomo con i suoi assistenti si dedicava a diversi progetti a fumetti. Sfortunatamente però quest’ultimi non sembrano aver mai avuto il via libera della casa editrice per continuare Berserk. Dato l’arrivo ormai certo nel Nord America l’editore Dark Horse ha fornito una sinossi che descrive ciò che vedremo all’interno del volume.

Il manga di Kentaro Miura ha influenzato tantissimo i soulslike

Berserk
Gatsu- Fantasynow.it

Qui, infatti, Caska sarebbe finalmente libera dalla pazzia ma non riesce altresì a dimenticare l’incubo vissuto durante l’eclissi. A tenergli vivo il ricordo è proprio il suo salvatore, Gatsu e per questo la donna proverà a fuggire via. L’arrivo di un misterioso bambino però apparentemente muto rimetterà nuovamente tutto in discussione.

Come detto Berserk non ha cambiato per sempre solamente i manga ma anche i videogiochi. Non è una sorpresa, infatti, come la serie di Dark Souls e più in generale i souls like abbiano attinto a piene mani dal mondo creato da Miura. Proprio per omaggiare quest’ultimo, quindi, la From Software ha inserito lo spadone di Gatsu in Elden Ring in una zona ben nascosta della mappa.