Berserk, il manga di Kentaro Miura torna ancora in pausa

Dopo le anticipazioni sulla rivista Young Animal, sembra ormai ufficiale, Berserk si ferma ancora.

BerserkIl seinen manga più famoso al mondo, Berserk, sembrerebbe ancora una volta costretto ad una pausa. Un ennesimo stop già da diverse settimane preannunciato. Nella rivista sulla quale viene pubblicato il manga, infatti, Young Animals della Hakusensha, non vi era stato alcun preavviso sul ritorno di Berserk.

L’opera viene attualmente pubblicata su Young Animals

Young Animals si occupa esclusivamente di seinen manga e viene pubblicato due venerdì al mese in formato B5. La rivista nasce sotto il nome di Animal House nel 1989, prima di cambiare nome nel 1992. Berserk è senza dubbio il pezzo da 90 della rivista, purtroppo però le precarie condizioni di salute del mangaka Kentaro Miura non hanno permesso alla serie una regolare serializzazione.

Al momento Berserk può vantare 40 volumi

Nonostante questo però, l’opera resta una con delle fanbase più fidelizzate, sono molti, infatti, che ancora oggi aspettano trepidanti l’uscita di un nuovo capitolo. L’opera ha iniziato la propria serializzazione nel 1989, quasi 30 anni fa, nonostante ciò però il numero di tankobon è rimasto sui 40. Per fare un paragone con la poca costanza con cui prosegue l’opera, One Piece, nato 8 anni dopo, nel 1997, sta per toccare quota 97 volumi.

Come predetto, infatti, l’Insider Manga Mogura, a poche ore dall’uscita del nuovo numero di Young Animals, ha confermato che non vi sarebbero tracce di Berserk. Inoltre, si ipotizza che sarà così per tutto il mese d’agosto.

Una notizia che di certo non renderà felici i milioni di fan della saga di Miura ormai da diversi mesi in attesa di leggere il capitolo numero 362.