Ratched, rilasciato il trailer della nuova serie tv Netflix

L’opera tratterà della capo infermiera Mildred Ratched, un prequel che ci porterà alla scoperta del personaggio.

RatchedE’ stato pubblicato come un fulmine a ciel sereno da Netflix il trailer della nuova serie tv horror, Ratched. L’opera sarà incentrata sulla figura della capo infermiera Mildred Ratched per l’appunto, lo stesso personaggio ammirato nel libro e nel film “Qualcuno volò sul nido del Cuculo“.

La coppia che ha reso famoso American Horror Story torna in una nuova serie

La serie tv, infatti, sarà un vero e proprio prequel sul personaggio presente anche nella sopracitata opera, alla scoperta del come sia diventata così sadica e “malvagia”. In questa nuova serie tv, inoltre, torna il binomio che fece innamorare il mondo di American Horror Story. Nel ruolo di Mildred Ratched, infatti, ci sarà Sarah Paulson, accompagnata da Ryan Murphy, l’uomo che in coppia con Evan Romansky ha dato i natali al progetto.

La serie tv è ambientata nel 1947, e racconta del trasferimento di Ratched all’interno di un ospedale psichiatrico. Iniziando a lavorare lì, la donna si lascia andare al suo lato più oscuro, diventando lentamente il mostro presente in “Qualcuno volò sul nido del Cuculo”.

Nel cast, oltre la raggiante Sarah Paulson nel ruolo di protagonista troviamo: Cynthia Nixon, già conosciuta per la performance in Sex and the City, Judy Davis, Sharon Stone e Vicent D’Onofrio.

L’opera originale risale al 1975

Facendo un passo indietro e parlando dell’opera che ha ispirato Ratched, “Qualcuno volò sul nido del Cuculo” è una pellicola del 1975. Quest’ultima vede come protagonista un paziente da poco portato all’ospedale psichiatrico di Salem,  Randle Patrick McMurphy. Quest’ultimo farà di tutto per disobbedire agli infermieri, mettendosi subito contro la capo reparto Mildred Ratched.