L’autore di Rocky Joe, Tetsuya Chiba, pubblica un manga sulla vita durante il Covid-19

La storia di Chiba è già disponibile online sul sito Manga Day to Day e approderà presto sulla rivista Morning.

ChibaIl periodo di lockdown dev’essere stato molto difficile sopratutto per le persone più anziane, quelle inizialmente più colpite dal coronavirus. E’ tentando di sdrammatizzare questa situazione che il disegnatore di Rocky Joe, Tetsuya Chiba, Ashita no Joe in lingua originale, ha deciso di pubblicare uno one shot che parlasse proprio del virus.

La nuova opera di Chiba si intitola Akudama

Il celebre fumettista nipponico, Tetsuya Chiba, è passato alla storia per essere, come predetto, uno dei co-creatori di uno dei manga sportivi più famosi di sempre. Nell’ultimo periodo l’uomo avrebbe lavorato ad un one-shot intitolato Akudama, il quale racconta la vita dell’autore nel periodo di lockdown.

In un primo momento la storia è stata pubblicata online da Kodansha sul loro sito Manga Day to Day, mentre è notizia degli ultimi giorni l’approdo di Akudama sulla rivista Morning, appartenente sempre allo stesso editore.

Le tavole sono state pubblicate anche su Twitter

Un progetto editoriale condiviso da molti autori, infatti, su Manga Day to Day, sono molteplici le opere pubblicate durante la pandemia. Quest’ultime, inoltre, vengono tutti prontamente condivise dall’account Twitter ufficiale del sito, come successo anche per l’opera del maestro Chiba.

Akudama, come detto all’inizio dell’articolo,mostra Chiba alle prese con la paura di un contagio. Durante la storia, infatti, più volte l’autore ricorderà i pericoli portati dal virus. Alla ricerca di un’ispirazione e cercando di distrarsi Chiba darà vita ad uno Yokai, in grado di guarire dal Covid chiunque, al patto che gli venga mostrata una foto del volto.