Biancaneve e il cacciatore, stasera su Italia 1: trama, cast, segreti e curiosità

Questa sera su Italia 1 verrà trasmesso il film Biancaneve e il cacciatore. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Biancaneve e il cacciatore stasera su Italia 1 curiosità
Biancaneve e il Cacciatore – Fantasynow.it

Su Italia 1, questa sera, in prima serata andrà in onda il film Biancaneve e il cacciatore, interpretato da Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Teron.

La pellicola, diretta da Rupert Sanders, uscita nei cinema di tutto il mondo nel 2012, è un adattamento in chiave fantasy dark della nota fiaba dei fratelli Grimm, Biancaneve e i sette nani.

Biancaneve e il cacciatore: tutto sul film in onda su Italia 1

Nel ruolo di Biancaneve, troviamo Kristen Stewart, che all’epoca aveva terminato di girare il ruolo di Bella Swan nella saga dedicata alla serie di libri Twilight.

Inizialmente, i produttori, avevano intenzione di affidare il ruolo della principessa, ad un’attrice non molto conosciuta. Tra le candidate c’erano Riley Keough, Felicity Jones, Bella Heathcote e Alicia Vikander.

Successivamente, il co-produttore Palak Patell affermò che il ruolo di Biancaneve era stato affidato a Kristen Stewart.

Biancaneve e il cacciatore stasera su Italia 1 curiosità
Kristen Stewart e Chris Hemsworth in Biancaneve e il Cacciatore – Fantasynow.it

Per l’antagonista, la regina Ravenna, inizialmente era stata presa in considerazione Wynona Rider ma poi la scelta ricadde su Charlize Theron.

Per quanto riguarda invece il co-protagonista, il cacciatore, dopo aver offerto il ruolo a Michael Fassbender, Johnny Depp, Viggo Mortensen e Hugh Jackman, la produzione decise di assegnarlo a Chris Hemsworth.

Nel cast è presente anche Bob Hoskins nella sua ultima apparizione prima del ritiro delle scene a causa della malattia di Parkinson.

LEGGI ANCHE –> Lino Guanciale, la rivelazione su Il commissario Ricciardi: pubblico senza parole

La trama e il prequel

Il film fu accolto in modo positivo sia dal pubblico che dalla critica, nonostante una contrastante discussione riguardo l’eccessivo uso di violenza, lodando però, l’emancipazione da parte delle protagoniste femminili.

La trama è incentrata sulla gelosia da parte della Regina Ravenna, della bellezza di Biancaneve. La donna, dopo aver consultato lo specchio, viene a conoscenza del fatto che la ragazza in un futuro molto vicino la supererà in bellezza. Pertanto, in preda alla gelosia, la regina che è anche una strega malvagia, che per mantenere la sua bellezza si nutre di anime di giovani donne, decide di elaborare un piano per uccidere Biancaneve. Ma la giovane principessa potrà contare sull’aiuto di sette piccoli amici e del cacciatore, oltre che del suo amato principe e della sua tenacia.

Il successo della pellicola, ha portato nel 2016 a portare sullo schermo uno spin-off Prequel della storia, incentrato sulle vicende del Cacciatore con l’inserimento nel cast di Emily Blunt e Jessica Chastain intitolato Il cacciatore e la regina di ghiaccio.

Nella pellicola, non è presente Kristen Stewart, in quanto l’episodio narrato nel prequel si svolge anni prima della vicenda accaduta in Biancaneve e il cacciatore.

LEGGI ANCHE –> The Book of Boba Fett batte Hawkeye: i dati a confronto