Chris Hemsworth, chi è l’attore australiano: età, foto, moglie, carriera

Chris Hemsworth è uno degli attori hollywoodiani più amati. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Christopher Hemsworth, meglio conosciuto come Chris Hemsworth è un attore australiano famoso per aver dato il volto al personaggio di Thor nel Marvel Cinematic Universe.

Chris Hemsworth curiosità sull'attore
Chris Hemsworth – Fantasynow.it

Nato a Melbourne, l’11 agosto del 1983, cresce tra la sua città natale e il piccolo centro abitato di Bulman.

Chris Hemsworth: gli inizi della carriera

Figlio di un amministratore di servizi sociali e un’insegnante di inglese, è il secondo di tre fratelli Luke e Liam che come lui hanno intrapreso una carriera nel mondo cinematografico.

Durante l’adolescenza si trasferisce con la famiglia a Philip Island, nello stato di Victoria, in Australia e dopo aver terminato gli studi presso la Heathmont Secondary College di Melbourne lavora in alcune produzioni televisivi ottenendo ruoli secondari.

Dopo una serie di personaggi di poco rilievo, nel 2004 ottiene il ruolo del personal trainer Kim Hyde nella serie tv Home and Away, interpretandolo per ben 171 episodi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris Hemsworth (@chrishemsworth)

 Dopo questa esperienza diventa concorrente assieme alla ballerina Abbey Ross di Dancing with the Stars, equivalente australiano di Ballando con le Stelle, venendo eliminato dopo quasi due mesi.

Dopo aver recitato in alcune pellicole tenta di ottenere il ruolo di Gambit in X Men Le Origini – Wolverine senza avere il risultato sperato.

Nel 2011 si è sottoposto ad un allenamento di tre mesi per mettere su 10 kg di muscoli in più per superare il provino per ottenere il ruolo di Thor nell’omonima pellicola della Marvel.

Grazie al suo allenamento, Chris Hemworth, viene scelto e interpreta il supereroe oltre che nei film a lui dedicati, anche nella saga degli Avengers e in tutti i film dove appare il personaggio.

LEGGI ANCHE –> Benedict Cumberbatch, chi è: età, carriera, moglie e vita privata

La vita privata di Thor

La notorietà ottenuta gli permette di cimentarsi in altre prove cinematografiche, ricevendo per la maggior parte delle volte, critiche positive sulla sua recitazione.

L’attore è legato sentimentalmente all’attrice Elsa Pataky, nota per il ruolo di Elena Neves nella saga di Fast & Furious. I due si sono sposati nel 2010 e sono diventati genitori di tre figli: Indiana Rose, nata nel 2012 e Tristan e Sasha, una coppia di gemelli nati nel 2014.

Chris Hemsworth curiosità sull'attore
Chris Hemsworth con sua moglie Elsa Pataky – Fantasynow.it

Il bell’interprete di Thor ha anche un grande cuore, infatti per combattere gli incendi in Australia, ha donato, assieme alla sua famiglia,  1 milione di dollari alle forze che combattono gli incendi boschivi in ​​Australia.

Inoltre, Chris Hemsworth è molto attivo sui social, dove ama condividere video e momenti della sua vita con i suoi fan, mostrando spesso una spiccata ironia.

LEGGI ANCHE –> Andrea Delogu, il cosplay che fa impazzire i fan: uno Spiderman mai visto