Zendaya Coleman, chi è l’attrice americana: età, fidanzato, filmografia

Zendaya, è un’attrice che ultimamente sta ricevendo molto successo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

 

Zendaya tutto quello che c'è da sapere su di lei
Zendaya – Fantasynow.it

Zendaya Maree Stoermer Coleman, conosciuta semplicemente come Zendaya è una dei nuovi volti del cinema hollywoodiano che sta ricevendo numerosi consensi da parte della critica e del pubblico.

Nata a Oakland nel 1996, in California, da padre afroamericano con origini arkansasiane e da madre statunitensi di origini tedesche e scozzesi.

Figlia unica della coppia, ha cinque fratelli maggiori da parte del padre, il suo nome significa “ringraziare” in shona, una lingua bantu originaria del popolo Shona dello Zinbabwe.

Zendaya: gli inizi della carriera

Cresciuta come attrice nel California Shakespeare Theatre di Orinda, all’età di undici anni decide per scelta personale di diventare vegetariana.

Dopo essere apparsa in numerose produzioni teatrali durante il periodo scolastico, interpretando vari ruoli di cui anche molti maschili, si avvicina anche al mondo della danza entrando a far parte di un gruppo di danza.

Zendaya tutto quello che c'è da sapere su di lei
Zendaya e Tom Holland – Fantasynow.it

La sua carriera inizia come modella e come attrice per degli spot pubblicitari. Grazie alla sua propensione per la recitazione, la danza e al suo talento vocale, viene scelta per il ruolo di Raquel “Rocky” Blue nella serie tv Disney, A Tutto Ritmo!.

LEGGI ANCHE –> Kristen Stewart, la confessione su Twilight: i fan rimangono senza parole

Dalle serie Disney al grande schermo

Dopo aver pubblicato alcuni singoli che hanno avuto un discreto successo, ottiene il suo primo ruolo in un lungometraggio nel film Disney, Nemici per la pelle. Successivamente viene scelta come protagonista nella serie Zapped – La nuova vita di Zoey ottenendo il ruolo della protagonista e dopo una serie di collaborazioni musicali, esordisce sul grande schermo nel ruolo di MJ nella nuova saga Marvel dedicata a Spider-Man interpretato da Tom Holland.

In seguito, grazie al successo della sua interpretazione prende parte al film musical The Greatest Showman recitando al fianco di Hugh Jackman e Zac Efron e nel 2019 ottiene il ruolo da protagonista nella serie tv Euphoria vincendo nel 2020 il Premio Emmy come Miglior attrice protagonista in una serie drammatica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

 Attualmente, sotto il punto di vista sentimentale, l’attrice è legata al collega Tom Holland, conosciuto sul set di Spider-Man, i due hanno confermato le voci della loro relazione soltanto a novembre del 2021, dopo essere stati paparazzati più volte in atteggiamenti amorosi senza mai confermare o smentire i rumors.

Zendaya è molto seguita e amata dal pubblico che giorno dopo giorno la sta apprezzando sia per il suo talento che per la sua umanità. L’attrice, infatti, oltre ad essere molto bella ed elegante si mostra spesso ironica e divertente.

LEGGI ANCHE –> Stephen King, l’annuncio che sconvolge i lettori: l’hanno appena detto