Stephen King, l’annuncio che sconvolge i lettori: l’hanno appena detto

Stephen King ha annunciato qualcosa di inaspettato. Ecco di cosa si tratta.

Stephen King annuncio inaspettato
Stephen King – Fantasynow.it

Stephen Edwin King, conosciuto con il nome di Stephen King è uno dei capisaldi della letteratura fantascientifica, in particolare dell’horror del XX e XXI secolo.

Scrittore e sceneggiatore, nasce a Portland nel 1941 e i suoi racconti sono diventati famosi anche grazie a numerose trasposizione cinematografiche, diventate nel tempo dei veri e propri cult per il genere.

Stephen King: l’annuncio inaspettato

In molti suoi romanzi c’è di mezzo il rapporto, quasi sempre conflittuale, tra padre e figlio. Questa caratteristica è data dal fatto che il padre dello scrittore, nel 1949, dopo un problema famigliare non fece più ritorno a casa dopo una passeggiata che l’uomo era abituato a fare.

Per questo motivo, lo scrittore assieme alla sua restante famiglia si spostarono da un luogo all’altro e la madre svolgeva umili lavori per assicurare un piatto in tavola ai suoi figli non facendogli mancare l’educazione per la musica e la letteratura.

Durante l’infanzia, perse un suo amico mentre all’età di quattro anni, mentre giocavano nei pressi di una ferrovia, l’amico cadde sulle rotaie e fu travolto da un treno. L’autore tornò a casa completamente stravolto senza ricordare l’accaduto.

Stephen King annuncio inaspettato
Stephen King – Fatnasynow.it

Lo scrittore comincia a scrivere da giovanissimo, in prima elementare, costretto a rimanere a casa per via di alcune complicazioni date dal morbillo scrisse una storia, completamente inventata che parlava di alcuni animali a bordo di una vecchia macchina che aiutavano dei bambini.

Dopodiché, si appassiona al genere horror e nel 1974 dopo tre precedenti tentativi falliti, pubblica Carrie il suo primo romanzo che supera un milione di copie vendute nella sua edizione economica.

A questo succedono altre opere come Le notti di Salem e Shining, che ebbero un maggior successo rispetto il primo libro.

LEGGI ANCHE –> Metaverso, investire oggi vi potrebbe far guadagnare una fortuna

Un volto tra la folla: la versione cartacea

Da quel momento in poi la fama letteraria di Stephen King cresce in maniera esponenziale, tanto da farlo diventare uno dei maestri del genere horror se non uno dei pionieri del nuovo secolo di questo filone letterario.

Recentemente, è stato annunciato che Un volto tra la folla, libro scritto da King assieme a Stewart O’Nan, verrà pubblicato per la prima volta in assoluto in versione cartacea.

Il racconto, scritto nel 2012, è stato pubblicato a livello mondiale solo in formato ebook e in Italia pubblicato nel 2014 dalla Sperling & Kupfer.

Stephen King annuncio inaspettato
Un volto tra la folla – Fantasynow.it

Il racconto breve, uscirà ufficialmente il 15 novembre 2022, in tre versioni, di cui due a tiratura limitata, in coppia con una versione riveduta del romanzo di Chizmar A long december mai pubblicato nel nostro Paese.

LEGGI ANCHE –> Morbius, il rinvio è causato da Spiderman: cosa c’è dietro