Metaverso, investire oggi vi potrebbe far guadagnare una fortuna

Investire nel Metaverso potrebbe far guadagnare una fortuna in futuro. Ecco come fare.

Metaverso investire oggi per guadagnare domani
Metaverso – Fantasynow.it

Negli ultimi tempi, molti hanno sentito parlare di Metaverso, una parola che si va sempre più a inserire nei discorsi quotidiani.

Da non confondere con il Multiverso, che riguardo un insieme di universi coesistenti fuori dal nostro spaziotempo spesso denominati come dimensioni parallele, come abbiamo potuto vedere in Spider-Man: No Way Home, il Metaverso è tutt’altra cosa.

Metaverso: investire oggi per guadagnare domani

Bisogna inizialmente dire che, il Metaverso non esiste fisicamente, ma è un universo in un altro universo. L’etimologia parola stessa lo specifica: Meta, che significa all’interno, e verso abbreviazione di universo. Quindi un universo che esiste dentro un altro universo esistente.

Come quello dell’estremizzazione di un videogioco, che tramite un pc o una console esistente fisicamente può diventare una realtà in una dimensione totalmente diversa dalla realtà.

Metaverso investire oggi per guadagnare domani
Metaverso – Fantasynow.it

Entrarci non è complicato, non ci sono limiti o sbarramenti d’ingresso, ma chiunque può accedervi in siti dedicati e creare il proprio avatar, ossia un altro io e un alter-ego diverso da quello della realtà.

Molte sono le aziende che si stanno avvicinando a questo concetto, primi su tutti Mark Zuckerberg che ne sta facendo una vera e propria ragione di vita per quanto riguarda le sue aziende.

Il Metaverso sta riuscendo ad attrare verso di se molti investitori tra realtà aumentata, avatar, terreni digitali e tutto quello che serve per interagire con questo mondo.

LEGGI ANCHE –> Don’t look up, il film con Di Caprio spazza ogni record

Le aziende interessate

In molti pensano che tra i settori più proficui del futuro c’è proprio quello del Metaverso, questo grazie anche a Facebook e Microsoft, se la prima è diventata del tutto Meta, la seconda sta puntando una forte somma di denaro sulla ricerca e lo sviluppo in questa nuova dimensione.

Inoltre, non bisogna dimenticare l’importanza delle criptovalute in Bitcoin, e di come nel mondo di Sandbox, (una delle piattaforme più utilizzate in questo mondo), per le compravendite si utilizzi l’Ethereum.

Molte aziende stanno puntando su questo campo, così come molti cantanti che hanno cominciato a esibirsi in questo mondo.

Il tema del Metaverso è anche presente nel film d’animazione Belle di Mamoru Hosoda, nell’anime infatti, una ragazza accedendo su una piattaforma si crea un identità in un universo parallelo diventando una cantante di successo, ma un drago minaccia di mettere fine alla sua avventura social.

Tra le aziende che sono interessate a espandersi nel Metaverso troviamo anche l’Adidas che da tempo sta pensando di investire in questa nuova realtà.

LEGGI ANCHE –> Ritorno al futuro, il paradosso temporale: la nuova soluzione inaspettata

Metaverso investire oggi per guadagnare domani