Playstation 5 torna a disposizione: dove trovare la console Sony

La Playstation 5 è tornata a disposizione. Ecco dove trovarla. La Playstation, conosciuta anche semplicemente con la sigla PSX, è una console di gioco prodotta dalla Sony dal 1994 al 2000.

 

Playstation 5: in arrivo e dove trovarla
Playstation 5 – Fantasynow.it

Con questa console, la Sony entrò per la prima volta nel campo delle attrezzature di videogiochi destinati all’uso domestico cambiando lo stile di vita della popolazione di tutto il mondo.

Playstation 5: come fare per non perdersela

Pensato per essere destinato ad un pubblico giovane, la Playstation si ritrovò in pochissimo tempo, a diventare un aggeggio tecnologico in grado di cambiare la quotidianità famigliare.

La prima versione è stata lanciata in Giappone nel 1994, negli Stati Uniti e in Europa nel 1995. Si rivela un grande successo anche per il fatto di puntare tutto su CD dando la possibilità alla console, non solo di essere un aggeggio dedicato al gioco, ma di essere usata anche come lettore di dischi trasformandolo in un’impianto stereo.

Playstation 5: in arrivo e dove trovarla
Playstation – Fantasynow.it

Inoltre, la riversione dei giochi in CD, ha dato la possibilità a molti sviluppatori di trarne vantaggio, mettendo in commercio il loro game in larga scala ma a prezzi ridotti.

Inoltre, il successo della Playstation è stato dato anche dal fatto che è stata facilmente modificale a tal punto da riuscire a leggere anche dischi masterizzati e quindi facilitarne l’accessibilità anche a chi non possedeva una grande somma di denaro per poter acquistarne di nuovi.

La Sony non aveva mai avuto in mente questa idea, ma la capacità di supportare dischi “piratati” ha fatto si che la Playstation fosse acquistata da una molteplicità di persone.

LEGGI ANCHE –> Ps Plus, Xbox Games Pass ed Epic Games Store: i giochi gratis di gennaio

I problemi relativi al rilascio della console

Nel tempo, la console si è evoluta e il1 9 novembre 2020 è uscita in commercio la Playstation 5 diventata introvabile in poco tempo per via della pandemia Covid-19.

La sua vendita, infatti, fu possibile solo attraverso piattaforme online. Questo perché il suo acquisto fisico avrebbe potuto creare assembramenti fuori i negozi.

Negli ultime settimane la Sony ha annunciato il rilascio della Playstation 5, dopo che è stata esaurita nella vendita iniziale, nel 2022.

Playstation 5: in arrivo e dove trovarla
Logo Playstation – Fantasynow.it

Ad oggi però, le notizie non sono ottime, e per quanto riguarda le vendite in Italia, il sito videogiocare.it ha aperto un canale Telegram dove si può sempre informati tempestivamente per quanto riguarda le modalità di vendita della console PlayStation 5.

Il canale è completamente GRATUITO. Per accedervi basta cliccare sul link sottostante dopo essersi assicurati di avere a disposizione l’app Telegram (facilmente scaricabile dallo store della vostra piattaforma) con un relativo account associato: https://t.me/videogiocare.

LEGGI ANCHE –> Fortnite, accordo storico con Paramount: tutte le novità in arrivo