Hotel Transylvania: Trasformania su Amazon Prime, anticipazioni e curiosità

Il prossimo 14 gennaio arriverà su Amazon Prime Video il tanto atteso finale della saga cinematografica di Hotel Transylvania. A 10 anni di distanza dal suo debutto al cinema, dunque, il franchise Sony scriverà il suo capitolo finale.

Hotel Transylvania
Hotel Transylvania 4- Fantasynow.it

Nello specifico questo quarto capitolo è sottotitolato Trasformania in lingua originale mentre in italiano è stato cambiato in Uno scambio mostruoso. Lo sviluppo del film però è stato a dir poco travagliato a causa della pandemia di covid- 19. Sempre a causa di quest’ultima, alla fine si è optato per non portare il film in sala e lanciarlo direttamente in streaming nello specifico su Prime Video come detto.

Passando alla trama, come spiega il titolo, vedremo i nostri amati mostri scambiarsi di ruolo a causa di un misterioso raggio che ha colpito Johnny e tutti gli altri. Una delle novità riguarda il doppiaggio dove non sarà più Adam Sandler a doppiare il Conte Dracula ma Brian Hull.

Hotel Transylvania 4 debutterà il 14 gennaio su Amazon Prime Video

Persino la regia ha subito uno stravolgimento in questo 4° capitolo di Hotel Transylvania che è stato affidato alla coppia Jennifer Kluska Derek Drymon. Il resto del cast, invece, come da tradizione, si dimostra pieno di star con Selena Gomez, Steve Buscemi e tanti altri.

Trasformania sarà l’ultimo capitolo della saga

A dare il via alla trama di Trasformania, quindi, sarà Van Helsing, come predetto, con il suo raggio mostrificatore. Questa bizzarra invenzione, infatti, renderà Dracula e gli altri mostri umani facendo fare però a Johnny il percorso inverso. A quel punto i due si troveranno costretti a collaborare per trovare una cura prima che le trasformazioni diventino permanenti.

Hotel Transylvania
Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso- Fantasynow.it

LEGGI ANCHE —> Hotel Transylvania 2: il primo trailer italiano del film d’animazione di Genndy Tartakovsky

Il film, dunque, ha tutte le premesse per divertire grandi e piccini con la sua scalmanata gang di mostri che si mostrerà in una veste tutta nuova. Ricordiamo, quindi, come la saga nel lontano 2012 si presentò come qualcosa di davvero innovativo mettendo Dracula nei panni di un genitore iper protettivo.

LEGGI ANCHE —> Il nuovo spassoso trailer italiano di Hotel Transylvania 2

Era, infatti, il vampiro più famoso della storia a temere gli umani e non viceversa ed in special modo era terrorizzato all’idea che potessero far male a sua figlia. A scombussolare la vita della famiglia di mostri però ci penserà Johnny il quale inizierà una storia d’amore proprio con la giovane vampira.