Black Myth WuKong, il gameplay su Unreal Engine 5 lascia tutti senza parole

Sta circolando molto online, grazie anche al content creator GameV, il trailer del nuovissimo action GDR basato sulla mitologia cinese, Black Myth WuKong. Nello specifico in questo nuovo gameplay abbiamo potuto ammirare i muscoli del nuovo titolo sviluppato da Game Science.

Come detto, quindi, in questo nuovo titolo ci immergeremo a pieno nel romanzo classico Journey to the West. Per chi non lo sapesse, inoltre, quest’ultimo fu preso ad esempio anche da Akira Toriyama per creare Dragon Ball, per questo motivo Goku possiede tratti da scimmia.

Black Myth WuKong arriverà nel corso del 2023 sulle console di nuova generazione e su Pc

Black Myth Wukong
Black Myth WuKong- Fantasynow.it

Nell’ultimo video rilasciato dalla software house, quindi, abbiamo potuto vedere WuKong alle prese con un gruppo folto di nemici su cui è riuscito ad avere la meglio soltanto sfoderando tutte le tecniche del suo arsenale in delle sequenze a dir poco spettacolari da un punto di vista grafico.

Nonostante alcune scene siano state riciclate da precedenti trailer, abbiamo potuto assistere anche a diverse novità come enigmi ambientali, delle sessioni dedicate all’esplorazione, e persino degli incantesimi. Proprio quest’ultimi, quindi, permetteranno al nostro protagonista di trasformarsi in creature utili per spostarsi rapidamente nella mappa di gioco.

Il tutto sarà decorato dalla presenza del motore grafico più potente ed apprezzato sul mercato, ossia l’Unreal Engine 5. Con i suoi effetti particellari, infatti, l’ambientazione, così come i personaggi, avranno un livello di dettaglio a dir poco incredibile.

Ad oggi, quindi, non è chiaro quando il gioco uscirà sul mercato. Al momento, infatti, si parla esclusivamente di 2023 come data di lancio. Black Myth WuKong, inoltre, sarà disponibile sia per le console di nuova generazione che per Pc.

Il videogioco si baserà sul famoso romanzo Journey to te West

Black Myth WuKong
Journey to the West- Fantasynow.it

Parlando brevemente della trama, basandoci ovviamente su Journey to the West, qui i personaggi andranno alla ricerca dell’illuminazione in un’opera che fonde il Taoismo al Confucianesimo. I primi capitoli del romanzo, dunque, sono dedicati proprio alla scimmia di pietra Sun WuKong la quale diventerà il re del suo popolo grazie al suo coraggio.

Presso un saggio, quindi, la scimmia apprenderà i segreti dell’immortalità e come difendersi dalle Tre Calamità. Non solo, proprio da quest’ultimo il protagonista del romanzo apprenderà le sue famose 72 trasformazioni.

Sfortunatamente però il saggio si renderà ben presto conto che WuKong ha appreso sì i poteri ma non l’arte della Via e per questo lo scaccerà dal suo tempio costringendolo a tornare alla Montagna dei Fiori e dei Frutti.