Charlize Theron, la verità sul dramma famigliare: il padre ucciso dalla madre

Questa sera andrà in onda su Italia Uno Biancaneve ed il cacciatore, una bellissima pellicola che reinterpreta la fiaba classica.

Nel ruolo di protagonista, inoltre, troviamo una Charlize Theron in formissima che ha contribuito al successo del film.

Charlize Theron
Charlize Theron- Fantasynow.it

Non tutti però sanno del passato a dir poco travagliato avuto dalla donna. Nel 1991, infatti, quando la Theron viveva ancora in Sud Africa con il resto della sua famiglia assistette all’omicidio di suo padre, il quale fu assassinato dalla madre. All’epoca l’attrice aveva solo 15 anni e in diverse interviste ha raccontato come avrebbe tanto voluto che quella notte non arrivasse mai.

L’attrice ha ricoperto il ruolo di protagonista in Biancaneve ed il cacciatore

Il padre di Charlize Theron, quindi, tornò a casa completamente ubriaco tanto da non riuscire a reggersi in piedi ed impugnando una pistola. Spaventate, quindi, madre e figlia si sarebbero rifugiate in camera dinanzi alla porta mentre l’uomo provava ripetutamente ad entrare.

Le due per difendersi e non lasciarlo entrare hanno tirato la porta verso l’interno ma proprio a quel punto l’uomo ha sparato tre colpi di pistola. Fortunatamente i proiettili hanno sì perforato la porta ma senza colpire nè Charlize nè sua madre Gerda. Quest’ultima, quindi, a quel punto è stata costretta ad agire per legittima autodifesa.

La madre di Charlize Theron è stata costretta ad uccidere suo marito per proteggerla

Così ha commentato l’episodio appena raccontato l’attrice: “È stato un miracolo che nessuno dei colpi ci abbia raggiunto. Per proteggerci, mia madre ha messo fine alla minaccia“. Gerda, infatti, avrebbe preso a sua volta una pistola sparando all’uomo fino a ferirlo a morte.

LEGGI ANCHE —> Bombshell- La voce dello scandalo disponibile su Amazon Prime Video

Ovviamente il tutto non ha avuto conseguenze penali dato che la storia raccontata da madre e figlia ha giustificato la loro reazione. La Theron, quindi, si è dimostrata forte a condividere un’esperienza del genere dinanzi alle telecamere, anzi, ha ripetuto come sia necessario parlare di questi episodi per sentirsi meno soli. La donna, infatti, è convinta che a portare suo padre a compiere certe azioni è stata la sua dipendenza.

Charlize Theron
Charlize Theron- Fantasynow.it

LEGGI ANCHE —> Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, la novità in sala di questa settimana

Quando sono nata, mio padre era già un alcolista. Ho conosciuto solo questo lato di lui: la dipendenza. Era una situazione senza speranze. La nostra famiglia era costretta in questo schema. Sono felice di avere avuto una madre fantastica che ha fatto di me una donna coraggiosa e mi ha sempre detto di esserne orgogliosa.” con queste parole l’attrice ha concluso il racconto visibilmente emozionata.