Chucky in arrivo la serie tv della bambola assassina

L’opera debutterà su USA e Syfy nel corso del 2021 per la gioia degli amanti dell’horror vecchia scuola

Uno dei generi più iconici della storia del cinema è sicuramente quello horror che sopratutto nel corso degli anni ’90 ha vissuto nella sua sotto categoria denominata “Monster Movie” un vero e proprio periodo dell’oro. Nightmare con il suo Freddy Krueger, Venerdì 13 con Jason o anche Chucky, la bambola assassina. Proprio quest’ultima sembra pronta a tornare in una veste del tutto inedita, ossia tramite serie televisiva.

Chucky è stato creato da Don Mancini, regista e sceneggiatore statunitense, nel 1988 per il film arrivato in Italia con il titolo di La Bambola Assassina, Child’s Play in lingua originale. La storia di Chucky è andata man man proseguendo nel corso delle pellicole ed infatti molti non sanno neanche la vera storia della sua nascita. La bambola in realtà è il serial killer Charles Lee Ray, il quale prese le sembianze della bambola per continuare i suoi crimini anche post morte. La saga della bambola ha avuto numerosi seguiti data la sua popolarità e i suoi incassi rimasti sempre su ottimi livelli. Nello specifico la filmografia completa comprende: La Bambola Assassina 2 e 3 del 1990 e del 1991, La Sposa di Chucky (1998), Il Figlio di Chucky (2004), La Maledizione di Chucky (2013), Il Culto di Chucky (2017) ed infine un remake dell’originale uscito al cinema solamente un anno fa.

La nuova serie tv arriverà nel corso del 2021 sulle reti americane USA e Syfy e parlerà di una storia totalmente nuova. Chucky, infatti, si ritroverà in un mercatino dell’usato di una piccola città. Da lì la bambola metterà a soqquadro la vita dei suoi abitanti portando alla luce gli oscuri segreti di tutti i cittadini presenti, mentre vecchie conoscenze provenienti dalla saga si metteranno sulle tracce della bambola per fermarla una volta per tutte. Ancora non si hanno novità, invece, per un arrivo in Italia della serie.