Continuano gli annunci manga in casa Star Comics

Diversi ritorni di brand famosi accompagneranno i lettori nel corso della fine di questo travagliato 2020

Star Comics negli ultimi giorni ha annunciato diverse riedizioni e nuovi arrivi in uscita verso la fine dell’anno. Nonostante questo 2020 sia stato particolarmente travagliato, per il mondo dei fumetti e ovviamente non solo, le due principali case editrici italiane, la Star Comics per l’appunto e la Planet Manga sono riuscite, per la gioia dei lettori, a tenere una pubblicazione costante di nuove ed imperdibile serializzazioni.

Passiamo successivamente a parlare nel dettaglio delle 4 opere annunciate nell’ultima settimana:

La prima si tratta di una riedizione di un volume già uscito nel 2002 ossia Phantom Stalker Woman di Minetaro Mochizuki, lo stesso autore già di Dragon Head, un altra pietra miliare dell’horror a fumetti. Tornando a parlare di Phantom Stalker Woman, il volume autoconclusivo uscirà a dicembre e vedrà come protagonista un ragazzo tormentato da una donna che trasformerà la sua vita in un incubo.

Passiamo a qualcosa di decisamente meno macabro con il ritorno in fumetteria, sempre a dicembre, de L’incantevole Creamy. Un vero e proprio classico che in questa nuova edizione proverà a raggiungere una nuova fetta di pubblico che ancora non ha scoperto una della maghette più famose del panorama nipponico.

Una nuova edizione anche per Emi Mitsuki la quale riporterà in Italia, a partire da questo novembre, Olympia Kyklos già pubblicato nel 2014 sempre dalla Star Comics. L’opera racconterà di un pittore dell’antica Grecia, Demetrio, il quale per sfuggire al suo destino di rappresentare il suo paese si nasconderà in un’anfora dove però sarà colpito da un fulmine. Al suo risveglio il pittore si ritroverà nella Tokyo del 1964 proprio durante i giochi olimpici.

A chiudere questo quartetto di novità Doraemon numero 0, un volume creato per omaggiare i 50 anni del gatto spaziale. L’albo conterrà ben 6 versioni differenti del primo volume condite da alcune pagine a colori e scene esclusive, insomma un vero e proprio cimelio per gli amanti del gattone blu.