Kingdom, il manga andrà in pausa fino al 6 agosto

L’opera di Yasuhisa Hara è attualmente serializzata in Italia grazie alla J-Pop Manga

Non sono sempre “belle notizie” quelle legate al mondo manga, a volte, purtroppo, tocca parlare di serie interrotte a metà o di stop per un numero indefinito di tempo per un’opera. E’ proprio questa seconda opzione che andremo a prendere in esame quest’oggi, dopo lo stop preso da My Hero Academia e da One Piece un altra opera si fermerà per circa un mesetto. Stiamo parlando di Kingdom di Yasuhisa Hara prodotta da Shueisha dal lontano gennaio 2006, per un totale di 58 tankobon collezionati ad oggi.

Kingdom è apprezzato davvero molto in patria ed uno dei motivi, probabilmente, è da attribuire alla sua natura storia. Il manga, infatti, racconta della Cina durante il periodo degli stati combattenti, ossia dal 475 al 221 A. C. Questa, fra l’altro, è stata anche l’opera che ha portato a conoscere il mangaka, Hara, infatti, prima di Kingdom ha lavorato solamente a one-shot pubblicati all’interno prima di Young Magazine (Matsu nel 1999 e Senkoki nel 2001) e successivamente su Young Jump supplement cartoon dove ha dato vita a Kimu Tsuyoshi nel 2003 e Umashuhei san hyaku nel 2004. Prima di ospitare Kingdom, infine, anche Weekly Young Jump ha concesso due storie one shot all’artista: Ri maki nel 2004 e Mō Takeshi to So-shi nel 2005.

L’opera ha come protagonista Shin, un orfano di guerra del regno del Qin. Il ragazzo si troverà al centro della battaglia anche “grazie” al suo amico Hyo divenuto servitore nel palazzo della capitale Kanyou. Tornando alla notizia principale dell’articolo, Kingdom ha annunciato nel doppio numero 33/ 34 di Weekly Young Jump che si prenderà una pausa per riprendere la propria serializzazione dal prossimo 6 agosto 2020. Questa non è la prima volta che Yasuhisa Hara prende una pausa, infatti, anche tra lo scorso maggio e giugno la pubblicazione del manga si è fermata per diverse settimane.