Cut content, tutte le scene tagliate che avrebbero stravolto i film che amiamo

Lo sappiamo ormai, alcune scene tagliate possono dare tutt’altro significato al film. Oggi, quindi, andremo a vedere alcuni film che, senza questi tagli, sarebbero risultati molto più cupi. Fra i tanti film che andremo ad analizzare ce ne sono tantissimi che sono veri e propri classici.

Parliamo ad esempio di The Mask dove le scene tagliate sono state necessarie affinché il film potesse essere visto anche dai più piccoli. Persino Star Wars non è stato esente da tagli, ad esempio vi era una sequenza in cui Chewbacca veniva torturato e che avrebbe spezzato il cuore di molti fan.

Alcune scene tagliate erano decisamente troppo mature e avrebbero compromesso l’uscita con il bollino verde

scene tagliate
Zootropolis- Fantasynow.it

Iniziamo parlando di uno dei primi film della Marvel moderna ossia L’Incredibile Hulk. Come nel caso di Chewbacca, dunque, anche questo film ricevette un taglio per non vedersi assegnato il bollino giallo.

Qui, infatti, Bruce Bunner tenterà il suicidio sparandosi con un colpo di pistola alla testa ma fortunatamente per lui, prima di essere colpito entrerà in scena il gene mutato e si trasformerà in Hulk.

Persino Zootropolis ha avuto delle “censure”. I predatori, infatti, avrebbero dovuto avere al collo un collare che in caso di perdita del controllo avrebbe iniziato a rilasciare scosse elettriche. Una delle scene madri, in tal senso, sta in un padre orso che organizza per il figlio una festa proprio per l’acquisizione del collare.

Purtroppo però il giovane capirà subito dopo la prima scossa che quello non era dopotutto un bel regalo. Passiamo a Mrs. Doubtfire la cui scena tagliata riguarda un feroce litigio fra Daniel e Miranda, avvenuto quando quest’ultima ha scoperto il travestimento dell’uomo.

In Mrs. Doubtfire è stato tagliato un litigio fra Daniel e sua moglie

scene tagliate
Mrs. Doubtfire- Fantasynow.it

La litigata, dunque, viene interrotta solamente dall’arrivo della loro figlia più grande che gli griderà di odiare entrambi. Questa scena non aveva niente che non andava, semplicemente la discussione era troppo accesa per avvenire nella parte finale del lungometraggio.

Come detto chiudiamo parlando di The Mask. Molti di voi ricorderanno la giornalista Peggy Brandt. Ad un certo punto del film quest’ultima tradirà il protagonista consegnando la maschera a Dorian per poi scomparire dall’intera pellicola.

In una scena tagliata, infatti, si può vedere pubblicata un’edizione del giornale per cui lavorava la donna con una foto scattata a quest’ultima poco prima di morire sulla copertina. Una scena fin troppo spaventosa per quel che era il target del film.