One Piece, grande sorpresa per i fan: in arrivo l’evento mondiale

In occasione del 25° anniversario di One Piece è in arrivo un evento mondiale. Ecco quando sarà trasmesso e dove poterlo vedere.

One Piece è un manga, diventato successivamente anche un anime di successo, che ha conquistato tutto il mondo a tal punto da superare dei veri e propri record che mani nessuno aveva prima superato.

One Piece: in arrivo l'evento per i 25 anni del manga
One Piece – fantasynow.it

One Piece: previsto un evento mondiale per il 25° anniversario

Creato da Eiichiro Oda nel 1997, One Piece racconta le avventure di una ciurma di pirati, capitanata da Monkey D. Rufy intenti a rivoluzionare il mondo della pirateria per poter conquistare tutti i mari ed entrare in possesso del tesoro One Piece e far diventare il loro capitano il Re Dei Pirati.

Per farlo, nel corso della loro avventura, si ritrovano in mondi straordinari e a volte sono costretti a cimentarsi in lotte senza esclusioni di colpi per poter proseguire nel loro obiettivo.

In Italia, il manga ha raggiunto il numero 100, ed è la prima volta per un fumetto giapponese ad arrivare a questo volume nel nostro Paese e per l’occasione è stato rilasciato un cofanetto speciale.

One Piece: in arrivo l'evento per i 25 anni del manga
One Piece – fantasynow.it

Anche l’anime ha raggiunto un numero considerevole di puntate superando di gran lunga i 1000 episodi e ne avrà ancora per molto dato che soltanto qualche mese fa, l’autore ha dichiarato di essere entrato nel vivo della realizzazione dell’arco finale del manga senza specificare quanti anni ci vogliono.

Il successo della serie ha dato vita anche ad una serie tv live action che verrà trasmessa prossimamente su Netflix e si tratterà di una produzione che vede coinvolto lo stesso autore che ha deciso di accettare la realizzazione dello show cercando di non deludere i fan come accaduto per altre trasposizioni in live action.

Alcuni fan sono eccitatissimi all’idea di vedere in versione carne ed ossa i loro beniamini, mentre altri sono terrorizzati dall’idea che possa uscire fuori qualcosa di veramente deludente dato i numerosi effetti speciali che dovranno usare.

Dove e quando vedere i festeggiamenti

In occasione del 25° anno dalla prima pubblicazione del manga, la Bandai Namco e la Toei Animation hanno deciso di realizzare un evento mondiale che sarà trasmesso su Youtube.

La data da segnare sul calendario è quella tra il 22 e 23 luglio prossimo e i festeggiamenti saranno coincidenti con il rilascio del film d’animazione One Piece: Red, la quindicesima pellicola tratta dal manga.

Nella pellicola sarà presente la figlia di Shanks il rosso e vedremo molto probabilmente come si sono sconosciuti lui e Rufy e del perché Uta vuole che il protagonista di One Piece smetta di essere un pirata.

One Piece: in arrivo l'evento per i 25 anni del manga
Rufy e Shanks – fantasynow.it