Spider-Man, un’altra trilogia? Tutta la verità sui progetti di Hollywood

C’è grande fermento ad Hollywood per l’arrivo di tante nuove trilogie cinematografiche basate sulle serie più amate. Ad esempio, ci sono molte aspettative per il proseguo di Spider-Man dopo l’incredibile finale di No Way Home.

Parlando proprio dell’uomo ragno del Marvel Cinematic Universe, ossia quello di Tom Holland, quest’ultima rischia di superare abbondantemente i due miliardi incassati con l’arrivo in sala della versione estesa proprio di No Way Home.

Fra le trilogie più attese ci sono sicuramente quelle a tema supereroi di Spider-Man e di The Batman

trilogie
Spiderman No Way Home- Fantasynow.it

Questa debutterà al cinema il prossimo settembre mentre è in sviluppo persino un quarto capitolo della saga. Alla regia, inoltre, potrebbe tornare persino Jon Watts il quale sembra abbia rinunciato al reboot de I Fantastici Quattro proprio per dirigere questo film.

Dopo il grande successo della trilogia prequel de Il Pianeta delle Scimmie, la saga è pronta a tornare con una nuova serie di tre film. Dei nuovi film fortemente voluti soprattutto da Disney, la quale ha da poco acquisito i diritti dalla Fox.

Un’altra delle trilogie di cui vogliamo parlarvi oggi è quella di Dune di Denis Villenueve. Dopo l’ingresso nel cast di Lea Seydoux, quindi, le riprese dei film sono riprese a pieno regime. Sarà una vera e propria corsa contro il tempo per la troupe dato che il film dovrebbe arrivare in sala nell’ottobre del 2023.

Persino The Batman sembra pronto ad entrare nel mondo delle trilogie. La Warner, infatti, ha da poco confermato l’inizio dello sviluppo del secondo capitolo. Lo stesso Matt Reeves, quindi, dopo il grande successo avuto dal primo film, vuole trasformare il Batman di Pattinson in una saga parecchio longeva.

Persino Dune di Denis Villenueve è stato scritturato per essere parte di una trilogia

trilogie
Dune 2- Fantasynow.it

Non solo i tre film “promessi”, sappiamo come questo nuovo universo narrativo si espanderà ulteriormente con spin off e prequel. Fra i prodotti già annunciati, infatti, ci sono le serie tv dedicate a Il Pinguino e al manicomio di Arkham.

E’ in arrivo, inoltre, qui in Italia il nuovo film del maestro dell’horror, Ti West, X. Quest’ultimo, inoltre, sarà solamente il primo capitolo di una trilogia che proseguirà con Pearl. Al momento però il titolo sembra essere l’unica notizia emersa da questo secondo capitolo della saga.

Insomma ad Hollywood le trilogie vanno ancora per la maggiore. Vedremo, dunque, se queste saghe riusciranno a mantenere le aspettative e ad imporsi fra le serie cinematografiche più famose di sempre.