Stranger Things, ecco quando arriverà la quinta stagione e cosa vedremo

Stranger Things terminerà con la quinta stagione. Ecco quando la vedremo in tv e cosa aspettarsi dal finale della serie.

Stranger Things ha sorpreso tutti quanti con il finale della quarta stagione che è stato rilasciato lo scorso 1 luglio sulla piattaforma in streaming Netflix, con le due puntate finali che hanno sconvolto i telespettatori.

Stranger Things: ecco cosa aspettarsi dalla quinta stagione
Stranger Things – fantasynow.it

Stranger Things: in arrivo la quinta serie

La quarta stagione è stata rilasciata con il suo primo volume lo scorso 27 maggio con i primi sette episodi che ci hanno fatto incontrare i vecchi e amati personaggi dello show e fatto conoscere dei nuovi tra cui il villain della serie Vecna.

Gli altri due episodi, invece sono stati rilasciati il 1 luglio con una durata considerevole. Tutta la stagione non ha avuto un episodio inferiore ai 60 minuti con gli ultimi e due che sono stati dei veri e propri lungometraggi.

Basta pensare che l’episodio finale, intitolato Il Piano, è durato quasi 2h e mezza e nonostante alcuni fan si sono emozionati per le vicende avvenute ai protagonisti in molti hanno lamentato l’eccessiva lunghezza di questa stagione e in fattispecie degli episodi.

Stranger Things: ecco cosa aspettarsi dalla quinta stagione
Vecna – fantasynow.it

Sebbene tutti quanti pensavano che con questa serie la storia degli abitanti di Hawkins  fosse terminata la serie tornerà con una quinta e ultima stagione, come hanno già dichiarato i fratelli Duffer creatori e registi di Stranger Things.

Per i nuovi episodi non bisognerà aspettare tre anni come accaduto dalla terza stagione, che ha avuto dei problemi per via della pandemia, ma sicuramente non saranno disponibili prima della fine del 2013 e l’inizio del 2014.

Quello che sappiamo è che ci sarà un salto temporale, questo è dovuto per via della crescita degli attori che non sarebbero più credibili nelle vesti di preadolescenti e pertanto i protagonisti si ritroveranno al collage.

Il futuro dello show

Riguardo la trama, potrebbe tornare Harry/Vecna che in realtà potrebbe non essere stato sconfitto ma solo ferito come potrebbe anche tornare il dottor Martin Brenner che si unirà al resto della banda per mettere fine una volta per tutte al Sottosopra o potrebbe nuovamente perseguire i suoi scopi, scoprendo che in realtà non è morto come tutti credono.

Queste sono solo alcune ipotesi, ma i fratelli Duffer hanno dichiarato che hanno avuto molto tempo per pensare alla quinta stagione e quando l’hanno presentata ai responsabili di Netflix, tutti sono scoppiati in lacrime.

Inoltre, i registi hanno dichiarato di non escludere in futuro, uno o più spin-off dedicati alla serie per espandere il franchisee e rispondere alle domande che i fan si sono fatti riguardo alcuni eventi o personaggi.

Stranger Things: ecco cosa aspettarsi dalla quinta stagione
Fratelli Duffer – fantasynow.it