Daniel Radcliffe ringrazia i suoi genitori: le sue parole commuovono tutti

Daniel Radcliffe, ha ringraziato i suoi genitori dopo aver vinto un premio molto importante. Ecco cosa ha detto l’attore.

Uno degli attori britannici più famosi di sempre è Daniel Radcliffe, diventato noto per aver interpretato sullo schermo il personaggio di Harry Potter nell’omonima saga cinematografica tratta dai romanzi di J.K. Rowling.

Daniel Radcliffe e il ringraziamento ai genitori
Daniel Radcliffe – fantasynow.it

Daniel Radcliffe e il ringraziamento ai suoi genitori

Nato il 23 luglio 1989 a Londra, ha cominciato molto giovane ad intraprendere la carriera di attore anche se inizialmente i suoi genitori erano restii ma sono stati convinti per via dei suoi problemi di socializzazione e di difficoltà di espressione.

Così all’età di 10 anni interpreta un giovane David Copperfield nell’omonimo film distribuito dalla BBC per poi interpretare Mark Pendel nel film del 2001, Il sarto di Panama.

Il successo arriva nel 2001 quando dopo aver partecipato ad un mega casting nel 2000 indetto dalla Warner Bros. che cercava dei ragazzini che fossero stati britannici, ottiene il ruolo di protagonista nella serie di film dedicati al maghetto Harry Potter diventando in breve tempo uno dei bambini più famosi di tutto il mondo.

Daniel Radcliffe e il ringraziamento ai genitori
Daniel Radcliffe – fantasynow.it

Il successo è immediato e la vita di Daniel cambia da un momento all’altro. Dopo la fine della saga cinematografica che l’ha reso famoso, prende parte ad altri progetti sia teatrali, televisivi che cinematografici dimostrando di essere dotato di una forte autoironia che lo fa apprezzare da tutti quanti.

Da sempre a favore dei diritti degli omosessuali per il suo impegno nell’organizzazione Trevor (a cui ha contribuito finanziariamente), che punta alla promozione della consapevolezza gay e la prevenzione dei suicidi adolescenziali, ottiene nel 2011 il premio Hero.

Daniel ha pubblicato anche una serie di poesie con lo pseudonimo di Jacob Gershon, che sarebbe una combinazione del suo secondo nome e una versione ebraica del nome da nubile di sua madre.

Le parole sull’accento inglese

Grazie all’interpretazione di Abigail Fairfax nel suo ultimo film The Lost City, Radcliffe ha ottenuto il premio come Miglior Cattivo agli MTV Movie and Tv Awards sbaragliando Colin Farrell e William Dafoe.

L’attore dopo aver ottenuto il premio ha ringraziato i suoi genitori per aver avuto tanti anni fa la lungimiranza di averlo reso britannico in modo che potesse sviluppare un accento naturalmente malvagio.

“Se devo essere onesto, la cosa che rende il mio lavoro più semplice è essere inglese” – ha dichiarato Daniel Radcliffe“È universalmente riconosciuto come l’accento del male puro. Una voce con un accento simile prenderebbe a calci un cucciolo o non darebbe da mangiare più cibo ad un personaggio come Oliver Twist”.

Daniel Radcliffe e il ringraziamento ai genitori
Daniel Radcliffe in The Lost City – fantasynow.it