Fortnite, tutti i server risultano offline: cosa sta succedendo

Con l’arrivo del nuovo evento di fine stagione, Collisione, i server di Fortnite sono andati offline. Nulla di preoccupante però dato che questa non è la prima volta che il gioco “si concede una pausa” in attesa dell’arrivo del Capitolo successivo.

In questo caso post manutenzione avremo il terzo Capitolo della terza Stagione, andiamo quindi a rivedere l’evento che ci ha portato in questa nuova era di Fortnite. Il tutto si è svolto sabato 4 giugno quando gli appassionati del titolo Epic Games si sono radunati per abbattere l’Accelleratore.

Fortnite resterà offline almeno per due giorni, in attesa dell’inizio della nuova stagione del gioco

Fortnite
Fortnite Collisione- Fantasynow.it

Per chi non lo sapesse, questo dispositivo avrebbe dovuto distruggere il mondo di gioco stando a quanto raccontato dagli sviluppatori. I giocatori, quindi, hanno avuto l’occasione di contrastare in prima persona il piano malvagio dell’esercito dell’OI.

Questo evento, dunque, denominato Collisione ha avuto una durata di un quarto d’ora ed ha fornito agli utenti un gameplay molto diverso rispetto alla solita partita di Fortnite dato che qui i giocatori dovevano collaborare per portare a termine la propria missione.

In squadre da quattro, quindi, i moltissimi fan del titolo si sono uniti controllando dei mech utili ad abbattere l’Accelleratore. Ovviamente, neanche a dirlo, come ogni evento proposto dal titolo quest’ultimo è stato un vero e proprio successo con una mole di utenti attivi a dir poco spaventosa.

L’evento ha avuto un successo incredibile con la partecipazione di decine di migliaia di giocatori da tutto il mondo

Fortnite
Slone- Fantasynow.it

La battaglia finale, dunque, ha avuto luogo sotto terra e ha visto nei panni del cattivo Slone. Ad aiutarci contro la donna vista nel fumetto crossover tra Fortnite e Batman, quindi, sono arrivati la mascotte del gioco ed il personaggio di Dwayne “The Rock” Johnson.

Alla fine dello scontro, quindi, Jones e The Foundation sono partiti per nuove avventure lasciando la scena con il classico “to be continued”. Quest’evento, ovviamente, non sarà più disponibile in gioco e quindi chi purtroppo l’ha perso potrà recuperarselo solamente grazie ad alcuni video pubblicati online.

Ovviamente c’è molto hype per la nuova stagione la quale potrebbe partire già quest’oggi ossia lunedì 6 giugno. Tra le novità già annunciate però ci sarà la presenza di Darth Vader e Indiana Jones facendoci presumere un’altra stagione ricca di novità e collaborazioni illustri. Vedremo, dunque, se saranno proprio quest’ultimi i protagonisti del nuovo Battle Pass.