Dawson’s Creek, ritorno del telefilm cult: Katie Holmes fa sognare i fan

L’attrice Katie Holmes ha parlato del possibile ritorno nei panni di Joey Potter in Dawson’s Creek, facendo sognare i fan della serie.

A cavallo tra gli anni ’90 e 2000, il pubblico di tutto il mondo si è appassionato alle storie d’amore adolescenziali tra alcuni ragazzi che abitavano in una piccola cittadina americana, Capeside. Stiamo parlando chiaramente di Dawson’s Creek, una serie teen-drama che vedeva protagonista tra gli altri anche Katie Holmes, l’unica in realtà ad aver avuto dopo quell’esperienza una carriera soddisfacente nel mondo di Hollywood.

L’attrice in questi giorni è impegnata a promuovere il suo primo film da regista – Alone Togheter – e per l’occasione si è tornati a parlare dell’inizio della sua carriera e della possibilità, da anni sognata dai fan, che la serie tv possa tornare mostrando la vita dei protagonisti adesso che sono adulti.

Qualche anno fa era stata l’attrice Mary-Margaret Humes, che nella serie recitava nei panni della madre di Dawson, a parlare del progetto di riportare i protagonisti a Capeside. L’attrice aveva parlato della trama di una stagione che partiva proprio da dove era finita quella precedente e detto che lei stessa si stava occupando della fase produttiva.

Katie Holmes pronta a tornare nei panni di Joey a Dawson’s Creek?

Di quella proposta non si è saputo più nulla ed è possibile che il progetto sia stato bocciato o che i protagonisti abbiano rifiutato. Dopo le parole di Joshua Jackson (Pacey Witter), interrogato proprio sul possibile ritorno a Capeside, è più probabile che l’idea di Humes sia stata scartata per la mancata disponibilità dei protagonisti: alla reunion l’attore ha infatti detto che a suo avviso fare un’altra stagione sarebbe stato un errore.

Dello stesso avviso è anche Katie Holmes, la quale ha risposto alla domanda sul possibile ritorno in Dawson’s Creek con un secco no, spiegandone poi il motivo: “Sono così grata per quell’esperienza. Ne abbiamo sicuramente parlato nel corso degli anni, ma sento che quello show ha immortalato quel periodo e quel momento in tutto le nostre vite. Quindi credo sia fantastico esserne nostalgici. Lo sono anch’io. Ma il pensiero è ‘Vogliamo vederli non più a quell’età?. Non lo so. Non credo. Abbiamo tutti deciso di non farlo, in realtà”.

Una decisione in controtendenza quella dei protagonisti di Dawson’s Creek, visto che di recente le reunion e i seguiti a distanza di anni di serie famose vanno di moda. Tuttavia è una scelta comprensibile e condivisibile, non solo come dice la Holmes quella serie fotografa un momento delle loro vite, ma è anche un prodotto che ha raccontato ciò che doveva, senza prolungarsi oltre per sfruttare l’onda del successo, una merce rara di questi giorni.