Dexter: New Blood da record, l’annuncio di Sky fa felice il pubblico

Dexter: New Blood è stata una successo senza precedenti: il continuo della storica serie è stato il contenuto più visto nella storia di Sky.

dexterQuando nel 2013 è finita la serie crime Dexter, tantissimi fan sono rimasti delusi dalle scelte adoperate dagli sceneggiatori per dare una conclusione alle avventure del serial killer. Probabilmente la produzione aveva affrettato la chiusura della serie, visto che dal punto di vista degli ascolti c’era stato un calo netto e che anche la qualità delle trovate per continuare a far andare avanti lo show erano diventate poco credibili e a volte ripetitive.

Insomma dopo 8 stagioni sembrava che la serie non avesse più nulla da dire e che non ci dovesse essere un finale convincente per la storia che per anni aveva appassionato milioni di spettatori. Memori della delusione dei fan, a Showtime hanno pensato che fosse passato sufficiente tempo per fare sbollire la rabbia agli spettatori e generare in loto curiosità con l’annuncio di una serie che continuasse tutti i punti lasciati in sospeso nella prima.

Leggi anche ->Charlize Theron, la verità sul dramma famigliare: il padre ucciso dalla madre

Dexter New Blood: scommessa vinta da Sky, gli ascolti sono da record

L’idea di fare risorgere dalle ceneri Dexter si è rivelata azzeccata. La curiosità del pubblico di scoprire il prosieguo delle vicende del serial killer e degli altri personaggi che lo avevano accompagnato nel viaggio, infatti, è stata tale da convincere 3.3 milioni di spettatori a guardare la prima puntata della serie in diretta. Il primo episodio, in cui vediamo subito Debra (la sorella di Dexter), ha convinto tutti sulla qualità della produzione e negli appuntamenti successivi il pubblico è aumentato, giungendo agli oltre 8 milioni di spettatori incollati alla tv satellitare per la diretta del finale di stagione.

Leggi anche ->Dexter, vi ricordate il finale? Tutto quello che non aveva convinto nell’ultima stagione

L’incremento di spettatori da solo basta a fare capire come la serie sia stata girata con sapiensa ed abbia convinto i fan di vecchia data e nuovi spettatori a seguirla con avida curiosità in diretta. Il risultato fatto registrare dall’appuntamento finale di Dexter: New Blood è il migliore nella storia di Showtime. Questo dovrebbe bastare a rispondere alla domanda che si sono posti tutti: ci sarà una seconda stagione? Con numeri simili è difficile che Showtime rinunci a produrla, ma al momento non c’è stata alcuna conferma ufficiale.