The Mandalorian 3: l’annuncio getta i fan nello sconforto

Le riprese della terza stagione di The Mandalorian sono state posticipate. Ecco quali sono le cause.

The Mandalorian rinviate le riprese della terza stagione
The Mandalorian – Fantasynow.it

The Mandalorian, è una serie televisiva di genere fantascientifico, pubblicata sulla piattaforma in streaming on demand Disney+, che fa parte dell’universo del mondo di Star Wars.

La storia, gira attorno ad un Mandaloriano che cerca di proteggere un “bambino” di 50 anni della stessa specie aliena di Yoda, di nome Grogu. Questo lo porterà ad avere molte avventure incontrando personaggi del mondo di Star Wars noti al pubblico di appassionati.

The Mandalorian: rinviate le riprese della terza stagione

Pubblicata per la prima volta a novembre del 2019, la serie è attualmente composta da due stagioni con 8 episodi ognuno.

Sin da subito la serie, con protagonista Pedro Pascal, ha ricevuto molti apprezzamenti sia da parte della critica che dai fan, che l’hanno considerata tra i più bei prodotti legati al mondo di Star Wars.

Oltre questa, nelle ultime settimane è stata pubblicata, sempre su Disney+, la serie The Book of Boba Fett, dedicata al cacciataglie di cui la serie prende nome.

The Mandalorian rinviate le riprese della terza stagione
Mandaloriano con Grogu – Fantasynow.it

Oltre queste due, presto verrà rilasciata anche quella dedicata ad Obi Wan Kenobi le cui riprese sono state concluse da tempo.

Per quanto riguarda The Mandalorian, le riprese della terza stagione, erano iniziate lo scorso settembre presso i Manhattan Beach Studios, e l’ultimo ciak era previsto per marzo.

Ma la produzione, ha deciso di sospendere temporaneamente il lavoro sulla terza stagione, posticipando la fine delle riprese.

LEGGI ANCHE –> The Book of Boba Fett batte Hawkeye: i dati a confronto

Le cause dell’interruzione

Tale decisione, sono dovute al fatto che molti membri della crew tecnica e alcuni componenti del cast non sono tornati sul set a causa dell’aumento dei casi della pandemia Covid-19 dovute alla variante Omicron.

La speranza era quella di tornare presto sul set per terminare le riprese, ma al momento non si sa quando queste ricominceranno e quando potrà andare in onda.

The Mandalorian rinviate le riprese della terza stagione
The Mandalorian (frame) – Fantasynow.it

Inoltre, è bene comunicare che la scelta è stata fatta in modo preventivo e che nessun membro della troupe è risultato positivo, ma bensì dall’aumento dei casi nella zona in cui sono svolte le riprese.

Questo slittamento, potrebbe causare problemi anche alla serie tv dedicata ad Ahsoka, dato che l’inizio delle riprese era fissata a marzo, mese previsto per la fine della terza stagione di The Mandalorian, negli stessi studi di registrazione.

Nonostante questi problemi, secondo alcuni addetti al lavoro, la produzione farà del tutto per poter regalare la terza stagione di The Mandalorian agli spettatori di tutto il mondo entro la fine del 2022.