Di Caprio al lavoro sulla trasposizione de L’Isola di Aldous Huxley

Non solo L’Isola Leonardo Di Caprio è impegnato insieme alla casa di produzione da lui fondata nella realizzazione di The Right Stuff.

Di CaprioNonostante questo periodo di pandemia dettato dal Covid- 19 abbia messo in serie difficoltà il mondo delle serie tv e del cinema, per Di Caprio non sembra esser così. L’attore americano, infatti, sembra impegnato in diversi progetti che dovrebbero avere la luce entro quest’anno.

The Right Stuff racconterà dell’equipaggio protagonista della missione Mercury

La prima si conosceva già da un paio di mesi e riguarda direttamente la casa di produzione fondata da Di Caprio nel 2004, Appian Way Productions. Quest’ultima infatti curerà la miniserie drammatica The Right Stuff in uscita questo autunno in esclusiva su Disney+. La serie, realizzata in collaborazione con National Geographic, ripercorrerà il progetto Mercury della NASA avvenuto fra il 1958 e il 1963.

L’obiettivo finale dell’esperimento riguardava dapprima il raggiungimento dell’orbita terrestre da parte degli astronauti e successivamente la luna. La serie andrà, inoltre, ad esplorare le diverse personalità degli astronauti, tutti con le proprie caratteristiche ma uniti dallo stesso obiettivo.

L’Isola è basa su di un libro del 1962

Per quanto riguarda il secondo progetto che vede coinvolto Di Caprio, si tratta di L’Isola, anch’esso tratto da un film proprio come The Right Stuff. Nello specifico la serie ambientata in un mondo distopico si baserà sul libro scritta da Aldous Huxley nel 1962, un anno prima della sua morte.

L’Isola vede come protagonista un cinico giornalista, Will Farnaby, il quale spinto da un imprenditore della stampa e del petrolio naufraga nell’isola di Pala. Il viaggio nell’isola immaginaria dell’Estremo Oriente cambierà per sempre Will. Infatti, il suo obiettivo nel corso della storia muterà non volendo più depredare coloro che sono diventati i suoi nuovi concittadini.