Disney, arriva l’annuncio tanto atteso: il ritorno di Biancaneve si avvicina

Il live action Disney di Biancaneve, si arricchisce di un nuovo attore. Ecco di chi si tratta e chi andrà ad interpretare.

Biancaneve: nuovo attore per il live action
Biancaneve – Fantasynow.it

Negli ultimi anni, la Disney ha deciso di puntare sulle versione live action dei suoi classici più famosi.

Sebbene questo fenomeno sembra aver preso piede in maniera continua dal 2015, quando è uscito al cinema il live action di Cenerentola, già da qualche anno prima la Disney aveva rilasciato alcune versioni in carne ed ossa di alcuni suoi personaggi.

Biancaneve: Disney annuncia un altro protagonista

Nel 2010 era uscito nelle sale di tutto il mondo Alice in Wonderland, diretto da Tim Burton, seguito nel 2014 dal film Maleficient, con protagonista Angelina Jolie nei panni della terribile strega de La Bella Addormentata nel bosco.

Ma andando indietro nel tempo, possiamo notare che il primo film ad essere stato riprodotto in una versione live action è stato Il libro della giungla, infatti, il primo remake in carne ed ossa della Disney di un suo classico è stato Mowgly – Il libro della giungla, film del 1994 diventato introvabile nella sua versione DVD a tal punto che le uniche copie rimaste sono vendute sul web a cifre superiori ai 50 euro.

Biancaneve: nuovo attore per il live action
Rachel Zegler – Fantasynow.it

Successivamente, ci sono stati i due live action de La Carica dei 101, del 1997 e del 2000 con una strepitosa Gleen Cloose nei panni di Crudelia De Mon.

Dopo questi si sono susseguiti una lunga lista di live action, con alcuni destinati al grande schermo e altri destinati alla piattaforma on demand Disney+. Tra questi oltre La Sirenetta, che non sarà nei cinema prima del 2023 per via del lungo lavoro riguardante la post-produzione per le sequenze “in fondo al mar” e Peter Pan & Wendy, ci sarà anche Biancaneve.

LEGGI ANCHE –> Jason Momoa, dramma famigliare per l’attore di Aquaman: finisce malissimo

Il cast di Biancaneve

Nel live action Disney, la principessa sarà interpretata dalla star della nuova versione di Wide Side StoryRachel Zegler mentre la regina Grimilde sarà interpretata da Gal Gadot.

Il cast, si è arricchito anche della presenza di Andrew Burnap, che non andrà a ricoprire né il ruolo del principe né quello del cacciatore, per lui è stato pensato un ruolo completamente nuovo.

Biancaneve: nuovo attore per il live action
Andrew Burnap – Fantasynow.it

Il giovane attore, non è molto conosciuto, ma lo scorso anno è stato premiato con un Tony Award per la sua performance in The Inheritance a Broadway. Nel 2021 ha concluso le riprese di Under the Banner of Heaven con Andrew Garfield per HuluWeCrashed, a fianco di Jared Leto nella miniserie di Apple TV+.

Biancaneve sarà diretto da Marc Webb e prodotto da Marc Platt. La pellicola sarà un musical e le canzoni sono state affidate a Benj Pasek e Justin Paul.

LEGGI ANCHE –> Kristen Stewart, la confessione su Twilight: i fan rimangono senza parole