Disponibile Fairy Tail Collection volume 1

Ha debuttato lo scorso mercoledì la nuova edizione dell’opera creata da Hiro Mashima

Se nell’ultimo periodo, come visto negli scorsi articoli, in Giappone è stato tempo di nuovi arrivi e conclusioni di serie storiche per quanto riguarda la sezione manga, in special modo ci riferiamo alla “rivoluzione” subita da Weekly Shonen Jump nelle ultime settimane, in Italia la Star Comics continua la ristampa delle sue opere di punta.

Negli scorsi mesi, infatti, abbiamo già potuto assistere alla riproposizione sotto nuova veste di uno degli spokon più amati di tutti i tempi, nonchè l’opera più conosciuta di Yoichi Takahashi, Capitan Tsubasa. Lo spokon venne riproposto nella stessa edizione già usata dalla “New Edition” ma con l’aggiunta di un cofanetto che racchiudeva all’interno di esso ben 4 volumi del manga. La stessa formula è stata usata dapprima per Ranma 1/2 e successivamente dell’opera di cui andremo a parlare quest’oggi, Fairy Tail.

Fairy Tail debutta il 2 agosto del 2006 sul settimanale pubblicato da Kodansha, Shonen Magazine, riuscendo fin da subito a catturare una gran fetta d’utenza, e svoltando a sua volta la carriera del suo fumettista, Hiro Mashima. Parlando della carriera di quest’ultimo, il suo esordio nel mondo dell’editoria a fumetti avviene nel 1998 con la serie di 35 volumi Rave- The Groove Adventure. Successivamente Mashima si dedicò a parecchie opere one-shot prima di concepire Fairy Tail opera che ancora oggi, grazie ai suoi 63 volumi usciti più vari spin-off, ha portato il nome del’autore sulla bocca di molti lettori.

Fairy Tail Collection è disponibile da mercoledì 24 giugno 2020 e conterrà i primi sei volumi della serie per un totale di 11 cofanetti. Infine ricordiamo che il prezzo di ogni singola confezione sarà di 25 euro ed 80 centesimi, la quale offrirà sicuramente ai nuovi lettori dell’opera un modo più semplice per recuperare tutti i volumi di una delle saghe manga più amate del recente passato.