Doctor Strange, Lego Sanctum Sanctorum: quanto costa e dove trovarlo

La Lego distribuirà in vendita il nuovo set Lego dedicato a Doctor Strange che raffigurerà il Sanctum Sanctorum. Ecco tutti i dettagli.

Doctor Strange è uno dei personaggi Marvel più amati degli ultimi tempi, la seconda pellicola dedicata al supereroe Doctor Strange – Nel multiverso della follia, dopo essere stato distribuito nei cinema lo scorso maggio è ora disponibile sulla piattaforma in streaming Disney+.

Doctor Strange: in arrivo il Lego Sanctum Scanctorum
Lego Marvel Sanctum Scanctorum – fantasynow.it

Doctor Strange: in arrivo il nuovo set lego Sanctum Sanctorum

Il film è il sequel della pellicola del 2016 e riprende le vicende dalla fine del film del Marvel Cinemat Universe, Spider-Man: No Way Home ed esplora il tema del multiverso che ha avuto inizio dal film di Spiderman appena citato.

Nella pellicola, oltre che Strange vediamo anche la partecipazione, da protagonista di Scarlet Witch e del proseguo delle vicende dopo quello accaduto nella serie televisiva WandaVision.

Seppur elogiato dagli spettatori dal punto di vista degli effetti speciali, la pellicola ha un po’ deluso le aspettative dato che si vociferava l’arrivo degli eroi Marvel da sempre amati da tutti in una versione inedita provenienti da un universo diverso.

Ma i fan della Marvel, non sono stati accontentati ma potranno godersi un bellissimo set Lego dedicato al Doctor Strange composto da ben 2708 pezzi che fa parte della linea Marvel Studios Infinity.

Doctor Strange: in arrivo il Lego Sanctum Scanctorum
Lego Marvel Sanctum Scanctorum – fantasynow.it

Assieme ai mattoncini, gli acquirenti troveranno anche 9 minifigure rappresentanti Doctor Strange, Wong, Iron Man, Spider-Man, Fauce d’Ebano, Mordo, Sinister Strange, Zombie Strange e Scarlet Witch, in questo modo si mescolano le atmosfere dei vari film MCU come accade nella pellicola.

Il set raffigura il Sanctum Sanctorum e incorpora in se alcune scene di Avengers: Infinity War e Doctor Strange – Nel multiverso della follia. Il piano superiore della residenza del mago contiene il museo delle arti mistiche con la sezione centrale che invece raffigura la biblioteca.

Il piano terra invece, mantiene le caratteristiche familiari sia dall’interno che dall’esterno e tutte le minifigure sono dotate di accessori ed elementi personalizzabili.

Le dimensioni e il prezzo

La misura è di 32cm di altezza per 31cm di larghezza con una profondità di 26cm ed è compatibile con altri set della Lego realizzati per la gamma dedicata agli adulti.

Il set sarà disponibile per la vendita a partire dal 1° agosto 2022 e il prezzo si aggirerà intorno ai 300€.

Il Lego Marvel Sanctum Sanctorum è una perfetta idea regalo per i più passionati o un’occasione da non perdere per tutti i collezionisti dei prodotti della Lego e della Marvel che potranno utilizzarlo anche come oggetto d’esposizione da far ammirare ai loro ospiti.

Doctor Strange: in arrivo il Lego Sanctum Scanctorum
Lego Marvel Sanctum Scanctorum – fantasynow.it