Harry Potter, l’ultimo consiglio di Severus Piton prima di morire: tutti commossi

Durante le riprese di Harry Potter, Alan Rickman ha dato un consiglio molto speciale ai giovani interpreti. Ecco di quale si tratta.

Harry Potter è una saga cinematografica formata da otto film ispirati ai romanzi omonimi scritti da J. K. Rowling che hanno avuto un forte impatto nella cinematografia internazionale.

Harry Potter: il consiglio di Alan Rickman ai giovani attori
Alan Rickman sul set di Harry Potter e il calice di fuoco scherza con il regista Mike Newell e gli attori Rupert Grind e Daniel Radcliffe – fantasynow.it

Harry Potter: il consiglio dell’interprete di Piton

Ancora oggi, la saga è molto apprezzata dalle nuove generazioni per via dell’esplorazione di un mondo fantastico dove è possibile viaggiare con la fantasia e mettersi nei panni dei protagonisti.

Attorno al film si è creato un vero e proprio fanbase, con gli ammiratori rinominati, Potterhead che a volte realizzano anche giochi di ruolo con tanto di smistamento nelle case di Hogwarts e negli anni, in tutto il mondo, si sono aperti locali ispirati alle ambientazioni di Harry Potter.

Ad oltre 20 anni dal primo capitolo cinematografico uscito nei cinema, la saga continua a conquistare anche i più giovani facendo diventare le pellicole dei veri e propri cult che sicuramente continueranno ad essere amate anche negli anni a venire.

Grazie alla loro interpretazione, molti attori sono diventati famosi per aver preso parte a questa serie di film, tra tutti i tre protagonisti che hanno interpretato Harry Potter, Ron Weasley ed Hermione Granger.

Harry Potter: il consiglio di Alan Rickman ai giovani attori
Rupert Grint – fantasynow.it

Loro sono Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson che abbiamo visto crescere e abbiamo rivisto assieme dopo tanto tempo nella reunion in occasione del 20° anniversario di Harry Potter e la pietra filosofale.

Nello speciale mancavano molti attori che nel corso degli anni sono passati a miglior vita ed uno di questi è Alan Rickman che nella saga ha dato il volto a Severus Piton, personaggio molto amato dai fan.

Rupert Grint, ospite del podcast In The Envelope ha confessato di essere grato di aver recitato al fianco di grandi nomi del cinema britannico conosciuti in tutto il mondo tra cui Alan Rickman.

La confessione di Rupert Grint

In particolare ha confessato che l’attore, ha consigliato ai giovani interpreti di dedicarsi anche alla recitazione in teatro, oltre che a quella cinematografica. Consiglio che molti di loro hanno seguito.

Infatti, Rupert Grint è stato protagonista assieme a Stockard Channing, la Rizzo di Grease, dello spettacolo It’s Only a Play, mentre Daniel Radcliffe ha preso parte a molti spettacoli teatrali tra cui Equus mentre la sua esperienza sul set di Harry Potter non era ancora terminata e il musical How to succeed in business without really trying.

Anche Tom Felton, interprete di Draco Malfoy, dopo aver debuttato in teatro all’età di sei anni è tornato sul palco con lo spettacolo 2:22 A Ghost Story.

Harry Potter: il consiglio di Alan Rickman ai giovani attori
Alan Rickman – fantasynow.it