Don’t look up non è finzione, un asteroide potrebbe colpire la terra: ecco quando

Gli avvenimenti di Don’t Look Up potrebbero diventare realtà. Secondo alcune fonti un’asteroide sta per colpire la terra. Ecco quando potrebbe accadere.

Don't Look Up eventi potrebbero rivelarsi reali
Don’t Look Up – Fantasynow.it

Dallo scorso 24 novembre, sulla piattaforma di streaming Netflix è stato pubblicato il nuovo lungometraggio del regista Premio Oscar Adam McKay intitolato Don’t Look Up.

La pellicola, prima di essere rilasciata su Netflix ha avuto una distribuzione cinematografica avvenuta in alcuni cinema a partire dall’8 dicembre per quanto riguarda le sale Italiane e il 10 per quanto riguarda quelle statunitensi.

Don’t Look Up: Gli eventi potrebbero rivelarsi reali

In pochissimo tempo, il film interpretato da un cast d’eccezione che vede la presenza di Jennifer Lawrence, Leonardo Di Caprio e Maryl Streep oltre che altri nomi importanti del mondo del cinema hollywoodiano, si è piazzato ai primi posti dei film più visti della piattaforma superando molti record.

Apprezzato dalla critica che ha trovato divertente e assolutamente cinico il modo in cui viene affrontato il tema di cui parla la pellicola, il film è stato amatissimo anche dal pubblico che l’ha osannato inserendolo subito tra i capolavori del regista.

Don't Look Up eventi potrebbero rivelarsi reali
Leonardo Di Caprio e Jennifer Lawrence – Fantasynow.it

Inoltre, molti specialisti del settore hanno elogiato la performance di Leonardo Di Caprio, ipotizzando che una delle nomination come miglior attore dei prossimi Premi Oscar del 2002 sarà indirizzata a lui.

Don’t Look Up, racconta di una coppia di scienziati che cercano di avvertire l’intero pianeta della minaccia da parte di un corpo celeste che minaccia di distruggere il pianeta terra entrando in rotta di collisione provocando l’estinzione dell’umanità.

Nel trailer di lancio, viene annunciato che il film è basato su eventi reali non ancora accaduti, lasciando un velo profetico.

L’asteroide 2009 JF1, di che cosa si tratta e perché è una minaccia per il nostro Pianeta

Sebbene le riprese sono iniziate a novembre 2020 e terminate nel febbraio 2021, a gennaio dello scorso anno, la NASA ha annunciato la presenza di un’asteroide chiamato 2009 JF1 che secondo l’agenzia rappresenta una potenziale minaccia per il pianeta.

La data dell’impatto dell’asteroide sulla terra è stata fissata dalla NASA al 6 maggio 2022 con una possibilità di schianto di 1 su 3.800.

Le incertezze sulla sua possibilità di impatto sono alimentate  dal fatto che l’asteroide fosse è stato scoperto solo nel 2009, come si può percepire dal suo il nome e quindi allora i dati raccolti sulla sua orbita sono stati insufficienti.

L’effetto dell’impatto stimato è stato stimato equivalentemente a quello causato da 230 chilogrammi di dinamite. Secondo Ettore Perozzi dell’Agenzia spaziale italiana prevede che le piccole misure dell’asteroide siano piccole e ci sia una  bassa probabilità d’impatto che dovrebbe essere dello 0.026 per cento.

Le ultime previsioni, ci dicono che le misure dell’asteroide sono di 13 metri di diametro e che passerà a una distanza di sicurezza pari a 12 milioni di km.

Don't Look Up eventi potrebbero rivelarsi reali