Dragonheart, che fine hanno fatto gli attori del film con Dennis Quaid

Questa sera torna in tv sul Canale 20 un grande classico del genere fantasy, Dragonheart. Il film, uscito al cinema nel 1996 e diretto da Rob Cohen, fu elogiato all’epoca grazie ai suoi effetti speciali a dir poco rivoluzionari. Nonostante ciò, per molti critici, la sceneggiatura non sarebbe stata all’altezza della qualità visiva.

Dragonheart
Dragonhert- Fantasynow.it

Nello specifico la trama in molti casi sembra confusa e con risvolti definiti banali già allora. Come ogni film degli anni ’90 però, anche Dragonheart è diventato un cult con molti appassionati del genere che ancora oggi lo portano nel cuore. A distanza di più di 25 anni dalla sua uscita, quindi, andiamo a scoprire che fine hanno fatto gli attori del film.

Dragonheart è stato uno dei fantasy più apprezzati degli anni ’90

Iniziamo parlando dal protagonista, qui interpretato da David Thewlis. L’attore inglese, infatti, quasi 10 anni è stato ingaggiato per prendere parte ad una delle saghe più apprezzate di tutti i tempi: Harry Potter. Nel mondo magico creato dalla Rowling, quindi, Thewlis ha interpretato il professor Lupin, personaggio centrale nella trama e membro dell’ordine della Fenice.

A dare la voce al drago fu l’ex James Bond, Sean Connery

Passiamo, quindi, al mentore di Einon, Bowen, impersonato da Dennis Quaid. Fra gli ultimi lavori di quest’ultimo ricordiamo il film dei G.I. Joe ed i due film di Qua la Zampa. L’attore, inoltre, dovrebbe tornare alla ribalta in questo 2022 in una nuova pellicola, Reagan.

LEGGI ANCHE —> Ecco il trailer di Dragonheart 3: The Sorcerer’s Curse!

A dare la voce al drago, invece, è stato il compianto Sean Connery, ricordato soprattutto nel ruolo da 007. Negli ultimi anni, invece, più precisamente nel 2003, ricoprì il ruolo di protagonista e co-produttore esecutivo in La leggenda degli Uomini Straordinari.

LEGGI ANCHE —> Dungeons & Dragons: in arrivo il film basato sul celebre gioco di ruolo fantasy!

Tornando a parlare di Cohen, Dragonheart fu solamente il suo quarto film all’epoca. Col passare degli anni, quindi, ha avuto modo di lavorare a diversi blockbuster come ad esempio La Mummia- La tomba dell’imperatore dragone, film che chiudeva la trilogia con protagonista Brendan Fraser.

Questa nuova messa in onda, quindi, sarà un’occasione per far conoscere alle nuove generazioni uno dei film cult del genere fantasy che ha ispirato molteplici altre pellicole. Ricordiamo, infine, come Dragonheart abbia avuto anche quattro seguiti usciti rispettivamente nel 2000 nel 2015 e nel 2017 mentre l’ultimo, Vengeance è solo di due anni fa.

Dragonheart