Dragon Ball Super: Vegeta sfodererà una nuova tecnica

Nel prossimo capitolo della saga di Toriyama dovrebbe concludersi lo scontro con il temibile Moro

Che piaccia o meno a Dragon Ball Super non gli si può certo negare la capacità di riuscire comunque ad incuriosire non pochi fan affezionati al brand. Spesso infatti, il sequel, che si pone tra la sconfitta di Kid Bu e il torneo Tenkaichi di fine Z, è stato definito non all’altezza dei suoi predecessori, considerandolo al di sotto “persino” di Dragon Ball Gt opera non canonica all’interno dell’universo narrativo.

Super ha di certo compiuto scelte non felicissime, basti pensare ai primi due archi narrativi, raccolti anche in due lungometraggi, La Battaglia degli Dei ed il Ritorno di F. Se il primo quantomeno si impegnava ad introdurre personaggi nuovi come Beerus e Whis, i quali sono quasi il centro dell’intero Super, essendo quest’ultimi ad introdurre a Goku ed ai guerrieri Z l’esistenza di un Ki “divino”, il Ritorno di F è stato per molti una delusione assoluta. Come suggerisce il titolo, infatti, l’antagonista principale del film è stato Freezer, al suo ennesimo ritorno sulla Terra.

Fortunatamente l’introduzione di saghe quali quella di Goku Black, il torneo del potere o quella ancora in corso con un nuovo nemico, hanno rialzato non poco le sorti del manga- l’anime ancora non si sa quando riprenderà ndr-. Al momento, infatti, Goku e Vegeta sono impegnati contro Moro, un nuovo e formidabile nemico che sembra aver messo alle corde i nostri eroi. Riguardo ciò, secondo un insider, Ryokutya, il quale dichiara di aver già letto il capitolo 61 del manga, sarà Vegeta a fermare Moro con una delle nuove tecniche apprese dal leader della popolazione di Yardrat. Non resta che aspettare il prossimo 20 giugno, giorno in cui è previsto il rilascio del nuovo capitolo, per scoprire se finalmente Vegeta otterrà il suo agognato momento di gloria.