Dynit, Bao Publishing, Magic Press le novità previste ad ottobre

Diverse le novità in arrivo nel panorama manga in Italia grazie alle predette case editrici.

MangaCome annunciato nelle scorse news le maggiori case editrici di fumetti e manga d’Italia stanno già programmando le opere in uscita nel periodo invernale. Se d’altronde abbiamo già parlato delle novità Planet Manga e Star Comics, ora ci occuperemo di ben altri 4 editori.

La Bao Publishing continua a rimpolpare il suo catalogo manga

Partiamo dalla Bao Publishing la quale inserirà all’interno del proprio catalogo Oki Inu- Le Avventure di un cane gigante ed altre storie. Quest’ultima risulta essere una delle opere più famose dell’autore Sukeracko. Il tema focale del testo sarà l’amicizia, Takada, il protagonista dell’opera, infatti, ha da poco imparato a parlare con i cani quando dovrà fare da balia ad uno di dimensioni giganti.

Passiamo ora ad una serializzazione, sempre targata Bao, Princess Maison. Il manga nei suoi 6 volumi vedrà Sachi Numakoshi, una donna single, alla perenne ricerca di un appartamento che rispecchi le sue esigenze.

La Dynit porta in Italia due classici manga giapponesi

Dynit, invece, porterà in Italia da questo ottobre Ankoku Shinwa la leggenda oscura. La storia narra di Takeshi, un normale ragazzo con una cicatrice sulla spalla. Un giorno però nella vita del giovane compare Koizumi, il quale gli riferirà che il padre è stato ucciso. Da qui in poi i due inizieranno un viaggio nel Giappone arcaico e nei suoi miti.

Inoltre a riscaldare quest’inverno avremo anche uno shojo classico degli anni ’80, Hot Road. La serie portata da Dynit è incentrata su degli adolescenti e al loro costante senso di ribellione agli adulti. Hot Road, infatti, si può quasi definire una storia di formazione.

Infine, oltre il proseguo delle saghe più amate, sempre ad ottobre arriverà un nuovo manga erotico targato Magic Press, Frenesie D’Amore.