Elden Ring non è il miglior gioco dell’anno: il videogame che gli ha soffiato il titolo

Non tutti gli eventi che assegnano il titolo di migliore gioco dell’anno si svolgono alla fine dell’anno. Lo sa bene Horizon Forbidden West che è da poco stato premiato durante il Develop: Star Award che si è tenuto a Brighton. 

Come detto tra i vincitori spicca il titolo sviluppato da Guerrila Games che è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di miglior gioco in assoluto. Il valore di Horizon Forbidden West, infatti, non si discute e sappiamo come questo sarà solo il primo dei numerosi premi che vincerà nel corso dell’anno.

Al Develop: Star Award è stato nominato gioco dell’anno l’ultima fatica di Guerrila Games, Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West
Horizon Forbidden West- Fantasynow.it

Attenzione però ad Elden Ring l’altro grande colosso del mondo dei videogiochi uscito quest’anno. Non solo, non dimentichiamoci, infatti, come da un paio di settimane Sony ha confermato l’uscita di God of War: Ragnarok per novembre e che di conseguenza sfiderà i predetti giochi per diventare il più premiato dell’anno.

Tornando a parlare della kermesse inglese, invece, qui il secondo capitolo di Horizon si è aggiudicato il premio anche come Best Visual Art. La statuetta di Best Technical Innovation, invece, è andata a Ratchet & Clank Rift Apart. Il migliore comparto narrativo, invece, è stato quello di Life is Strange: True Colors.

Per quanto riguarda l’audio, invece, a trionfare è stato il gioco dedicato a I Guardiani della Galassia. Il miglior game design, inoltre, è stato assegnato ad un titolo passato leggermente in sordina, stiamo parlando, infatti, di Unpacking.

Non è escluso l’arrivo di DLC nel corso dell’anno

Horizon Zero Dawn
Ratchet and Clank: Rift Apart- Fantasynow.it

Infine passiamo a parlare di Deathloop, la quale è stata nominata migliore nuova IP di questo 2022. Insomma un grande successo per Sony considerando che ben tre sue esclusive console sono uscite vincitrici dall’evento.

In particolare, ovviamente, va dato il giusto riconoscimento ad Horizon Forbidden West il quale, nel periodo di lancio ha rischiato seriamente di essere messo in ombra a causa dell’uscita di Elden Ring. Il titolo di From Software, infatti, ha debuttato solo un paio di settimane dopo l’avventura di Aloy facendo anche registrare un improvviso calo di vendite di quest’ultimo.

Fra l’altro l’ultimo aggiornamento del gioco arrivato su Playstation 5 ha introdotto una nuova modalità di visualizzazione. Da tempo, inoltre, si mormora dell’arrivo di possibili DLC ma ad oggi Guerrila Games ha preferito non sbilanciarsi in merito. Vedremo, quindi, il futuro cosa riserverà ad Aloy e al suo mondo preistorico.