Ex- Arm, in arrivo in Italia l’anime dedicato all’opera

Già disponibile il manga in italiano grazie alla casa editrice Star Comics

Quest’oggi andremo a parlare di un altra opera sconosciuta ai più e che a breve otterrà una sua versione anime sottotitolata in italiano grazie all’impegno del noto sito Crunchyroll. Stiamo parlando di Ex- Arm serie fantascientifica creata nel 2011 in Giappone da Shinya Komi. La storia del brand però è non poco longeva, infatti, il suo debutto avviene all’interno di una mini serie manga di due volume soprannominata Ex-Vita prodotta dal 13 dicembre 2011 al 30 aprile 2011 all’interno del magazine targato Shueisha Miracle Jump.

Due anni dopo troviamo la serie più longeva di Komi, chiamata semplicemente Ex-Arm e realizzata insieme all’aiuto dello sceneggiatore HiRock. La pubblicazione, durata ben 4 anni, è stata serializzata all’interno di ben due riviste, dal 18 febbraio 2015 al 6 dicembre 2017 all’interno di Grand Jump, e dal 20 dicembre sino al 26 giugno 2019 su Shonen Jump +. Il successo del manga però spinse l’autore a creare altri progetti legati ad Ex-Arm come una light novel, EX-ARM the Novel Deus Ex Machina e due diversi spin off ancora in uscita in Giappone, Ex-Arm EXA e Ex-Arm Another Code.

Passando ad analizzare la trama, Ex-Arm gira attorno alla figura di Akira, un ragazzo il quale detesta profondamente i robot. Sfortunatamente il giovane però, a seguito di un incidente mortale, per sopravvivere si troverà a costretto a diventare una delle sue tanto odiate macchine. Successivamente il ragazzo si unirà alla poliziotta Minami Uezono e con essa partirà la sua crociata per vendicarsi dei responsabili e magari ritrovare il suo corpo.

Tornando alla notizia dell’arrivo in Italia dell’anime, Crunchyroll, stando ad alcuni rumor, sembrerebbe disposta persino a pagare i diritti di produzione nel caso fosse necessario, trasformando così la serie in un Crunchyroll Original. Nonostante la messa in onda dell’anime fosse stata programmata per luglio, la recente pandemia da coronavirus ha fatto slittare il debutto ad un generico “autunno 2020”, non resta quindi che aspettare per saperne di più.