Cosa noti per primo nella figura? Il test che misura il tuo grado di concentrazione

Qual è il tuo grado di concentrazione? Scoprilo con questo semplice test visivo

test
Test grado di concentrazione

In rete è frequente leggere test che si pongono lo scopo di fare luce sui tratti distintivi della nosta personalità. Non si tratta in questo caso di analizzare il linguaggio del corpo ( come nel caso della posizione che assumiamo sul divano con il partner, leggi qui) ma di osservare attentamente l’immagine proposta e prestare attenzione al primo elemento che cattura il nostro sguardo. Sei una persona attenta ai dettagli? Scoprilo adesso!

Qual è il tuo grado di concentrazione?

La prima cosa da fare è osservare attentamente l’immagine e rispondere a questa semplice domanda: cosa hai visto per prima tra un’automobile, un uomo col binocolo e la lettera A? Di seguito, i profili corrispondenti:

Un’automobile

Se la prima cosa che ti salta all’occhio è un’auto significa che sei una persona che ama la liberà e vivere intensamente ogni momento della sua vita. Non ti importa di ciò che gli altri pensano di te e delle tue scelte: vai dritto per la tua strada e sei determinata nel portare al termine gli obiettivi prefissati. Sei razionale e presti molto attezione ai piccoli dettagli: questa è di certo una grande qualità ma attenzione a non perdere di vista quelle cose veramente importanti.

Una persona che guarda attraverso il binocolo

Sei hai notato una persona con il binocolo in mano, significa che sei una persona che dà poca importanza ai piccoli dettagli. Si in grado di analizzare ciascuna situazione senza commettere errori anche se guardi le cose in una prospettiva generale. Insomma, sei un tipo davvero forte ed intraprendete: ti tuffi in nuove esperieze senza problemi perchè sei consapevole che possono arricchire il tuo bagaglio di competenze e conoscenze.

La lettera A 

Sei hai notato la lettera A, significa che sei una persona rara ed empatica. Sai guardare oltre alle apparenze e non giudichi mai una persona se non la conosci. Hai una buona intuizione e sei un pensatore fuori dagli schemi.

N.B.: Le valutazioni hanno solo carattere di curiosità e intrattenimento.