Film per l’estate, le migliori storie ambientate durante le vacanze estive: classifica sorprendente

Sono diversi i film ambientati in estate che hanno ottenuto un successo stratosferico basti pensare a la saga de Lo Squalo ad esempio che ha terrorizzato intere generazioni di amanti dei tuffi in mare. Quest’oggi, dunque, andremo a vedere quali sono i migliori film da guardare in questo periodo.

Nonostante il bel tempo, infatti, non tutti vorranno passare la loro estate al mare, con moltissimi italiani che non rinunciano alle loro serate in compagnia di un buon film. Partiamo dal primo film che ci darà a pieno l’idea di essere nella bella stagione, Il Talento di Mr. Ripley.

Sono diversi coloro che anche durante le vacanze non rinunciano a godersi un buon film prima di andare a letto

film
Lo Squalo- Fantasynow.it

In questo thriller il protagonista, interpretato da un giovanissimo Matt Damon, si crea una nuova identità per vivere nel lusso nonostante non ne abbia la possibilità. A fare la sua fortuna saranno Law e la sua fidanzata in una bellissima Procida ribattezzata nel film Mangibello.

Passiamo ad Il Laureato pellicola del 1967 che vede il protagonista, appena tornato dai proprio studi, innamorarsi di una donna sposata molto più grande di lui. Il colpo di scena, in questo caso, sarà che il protagonista si innamorerà della figlia dando vita ad un triangolo amoroso.

Non mancano in questa classifica anche le commedie parodistiche come Hot Wet American Summer la quale è ambientata al campeggio di Firewood. Questo film del 2001, quindi, ha avuto così tanto successo che Netflix proprio negli ultimi anni ha deciso di dedicargli una serie tv.

Tra le pellicole estive più amate c’è senza dubbio Lo Squalo

film
Il Talento di Mr Ripley- Fantasynow.it

Passiamo, quindi, ad un altro film divenuto cult, So cosa hai Fatto. Qui le vacanze del gruppo di protagonisti iniziano subito male con una misteriosa figura che inizierà a minacciarli per poi ucciderli uno alla volta. Quest’ultimo, quindi, insieme a Scream, ha segnato il ritorno in auge dell’horror adolescenziale.

Come non citare, quindi, Lo Squalo, il film per eccellenza dell’estate. Qui, dunque, avremo come luogo dell’incidente una piccola cittadina americana balneare, Amity. L’arrivo del pesce, infatti, vissuto con molto scetticismo inizialmente, metterà a dura prova i cittadini i quali dovranno organizzare una spedizione per eliminarlo.

Infine parliamo di Stand by Me- Ricordo di un’Estate, film che avrà come protagonisti un gruppetto di amici decisi ad addentrarsi nei boschi di Castle Rock alla ricerca di un presunto cadavere di un ragazzo scomparso pochi giorni prima. Tra l’altro questa pellicola è tratta da uno dei racconti di Stephen King risultando quindi imperdibile.