Gangs of London in arrivo su Sky Atlantic

La serie televisiva di origine britannica debutterà in Italia il prossimo venerdì 6 luglio

Un periodo parecchio fortunato non solo per le produzioni targate Netflix e Amazon Prime Video, anche Sky Atlantic nel corso di questi mesi, anche grazie al periodo di reclusione forzata dovuta alla pandemia da Covid-19 che ha tenuto incollati al divano milioni di spettatori, ha fatto registrare numeri a dir poco interessanti, in special modo con la sua serie Diavoli uscita lo scorso 17 aprile.

Sulla falsa riga di quest’ultima è in arrivo una nuova produzione Sky Studios, in collaborazione con Pulse Films e Sister Pictures, sempre di genere drammatico, Gangs of London. La serie tv nasce da un’idea di Gareth Evans, già regista e sceneggiatore della serie cinematografica indonesiana d’azione The Raid, e debutta in prima battuta sul canale televisivo Sky Atlantic britannico (paese d’origine di Gangs of London) e negli Stati Uniti grazie a Cinemax il 23 aprile 2020. La serie sbarcherà in Italia solamene tra una settimana, per la precisione il debutto avverrà il 6 luglio 2020 sempre su Sky Atlantic.

Passando a parlare della trama, Gangs of London racconta della continua lotta fra diverse fazioni criminali, avvenute grazie alla dipartita di uno degli uomini più ricchi e temuti di tutta Londra, Finn Wallace, interpretato da Colm Meaney. A succedere all’uomo assassinato in circostanze misteriose è suo figlio, il vero protagonista della serie, Sean Wallace (Joe Cole) che insieme al resto della sua famiglia e dei compagni fidati cercherà di tenere quel sottile ordine di pace fra le bande britanniche. La rapida ascesa al potere di Sean, infatti, ha destato non pochi sospetti alle organizzazioni malavitose di tutto il mondo, le quali si interesseranno al ragazzo. Non resta che attendere la messa in onda di quest’attesissimo film d’azione poliziesco per scoprire se Wallace Jr. riuscirà a sostituire degnamente suo padre all’interno dell’attività di famiglia.