Horizon Forbidden West, la foto mai vista di Aloy: fan in delirio

Un’artista ha sorpreso tutti i fan del gioco Horizon Forbidden West mostrando come sarebbe il gioco se fosse realizzato in 2D. Ecco la foto.

Uno dei maggior giochi d’azione di successo è senza ombra di dubbio Horizon Forbidden West, sviluppato da Guerrilla Games e pubblicato per PlayStation 4 e PlayStation 5 dalla Sony Interactive Entertrainment.

Il gioco altro non è che il sequel di Horizon Zero Dawn del 2017, ed è stato pubblicato il 18 febbraio del 2022.

Horizon Forbidden West foto in 2D
Horizon Forbidden West – fantasynow.it

Horizon Forbidden West ecco come sarebbe la versione in 2D

La trama ha inizio a sei mesi dopo il primo capitolo e vede la terra venire devastata per colpa di alcune Macchine fuori controllo. La Cercatrice Aloy, dopo la sconfitta di ADE, si dirige verso una frontiera temuta dalle altre tribù chiamata con il nome di Ovest Proibito, per indagare sulla Piaga Rossa e trovare una cura e la fonte di tutta questa Corruzione che uccide tutto quello che infetta.

Contemporaneamente, Sylens affiancato da ADE che in realtà non è stato sconfitto, si allea segretamente con Regalla, insegna alle Macchine ad usare l’Override e quindi costituisce un nuovo pericolo per Aloy.

Mentre la protagonista trova nuovi amici e nemici e regioni pericolose piene di ostili minacce, farà la scoperta di nuovi territori e nuove tribù. Ma il suo viaggio la porterà a far i conti con i passati segreti dei Precedessori che cambieranno del tutto la sua vita.

Horizon Forbidden West foto in 2D
Horizon Forbidden West come sarebbe in 2D – fantasynow.it

Da poco tempo, il gioco ha ricevuto un patch 1.09 e molti giocatori si sono sopresi quando un ragazzino di 11 anni ha trovato un modo per far volare Aloy. In particolar modo mentre la protagonista corre sul deserto che attraversa l’insediamento Tenakth di Scalding Spear, quando Aloy si lamenta ritrovandosi vicino ad alcuni tornado, bisogna prendere una rincorsa e saltare nel vortice per spiccare il volo.

Ma a sorprendere nuovamente i fan è stata una versione 2D del gioco ad opera dell’artista Orioto che ha rilasciato sul web una foto immaginando come sarebbe Horizon Forbidden West in una versione bidimensionale.

La richiesta dei fan

La foto ricorda molto i classici giochi metroidvania di cui tutti noi non abbiamo mai dimenticato.

Dopo questa immagine, molti sono gli utenti che hanno chiesto la realizzazione di un capitolo della saga in 2D e chissà se i creatori non decidano di ispirarsi a questa idea in futuro.

Altri invece, hanno chiesto ai più smanettoni, di realizzare un demake del gioco in 2D da poter utilizzare e scaricare gratuitamente, ma per ora nessuno si è ancora spinto a questa impresa.

Horizon Forbidden West foto in 2D