Il 16 luglio arriva il manga de “La Taverna di Mezzanotte”

Il manga sarà una trasposizione a fumetti della serie live action di Netflix “Midnight Diner: Tokyo Stories”

Non tutti forse sanno che oltre ai già citati in diversi altri articoli: “The Umbrella Academy”, “Daybreak” e l’ultimo uscito “Warrior Nun”, c’è un altra serie Netflix che prende spunto da un manga. Stiamo ovviamente parlando di “Midnight Diner: Tokyo Stories” prodotta per dieci anni, dal 2009 al 2019 da MBS e sbarcata, come predetto, successivamente su Netflix. La serie tv nel corso di questa decade è riuscita a sviluppare ben 5 stagioni, tutte condite, visto che parliamo di materia culinaria, da 10 episodi da 25 minuti ciascuno.

Per quanto riguarda la versione cartacea dell’opera, conosciuta in Italia come “La Taverna di Mezzanotte”, fa il suo debutto grazie alla casa editrice Giapponese Shogakukan nel 2006. L’opera è un seinen, ossia un manga rivolto ad un pubblico più adulto, di genere slice of life creata dal fumettista Yaro Abe. Il manga, infatti, si svolge tutto all’interno di uno stravagante ristorante dalle regole a dir poco bizzarre, basti pensare che il locale in questione apre esclusivamente da mezzanotte alle sette del mattino ed il menu è composto da un solo e singolo piatto. I veri protagonisti dell’opera, infine, sono i vari clienti, che giorno dopo giorno racconteranno la loro storia al proprietario che per tutta risposta riuscirà a creare un piatto ad hoc in base alla personalità di ognuno.

Un’idea davvero originale che finalmente, a distanza di quasi 14 anni, giungerà in Italia grazie alla Bao Publishing e alla sua linea Aiken. L’opera culinaria debutterà nelle migliori fumetterie il prossimo 16 luglio con il suo primo volume. Ricordiamo, infine, che l’opera in Giappone è ancora in corso ed è giunta al suo ventiduesimo volume, quindi ci vorrà un bel pò per rimettersi in pari, sopratutto considerando che la Bao ha dichiarato l’uscita a cadenza semestrale.