Il Gioco Proibito, in arrivo una nuova serie tv

L’opera sarà tratta dai tre libri scritti da Lisa Jane Smith, già autrice dell’amatissima serie The Vampire Diaries

Sono molteplici le serie televisive in uscita le quali poggiano le loro basi, e storie, su romanzi o collane di libri già esistenti. Questo però non è di certo un male, basti pensare ad un vero e proprio capolavoro della letteratura per i ragazzi, Harry Potter, il quale è arrivato al successo ed al grande pubblico sopratutto grazie ai suoi film.

Storia, invece, leggermente diversa per quanto concerne The Vampire Diaries di Lisa Jane Smith. La collana di libri, sviluppata dal 1991 al 2011, può vantare ben 10 volumi, in questo caso però la serie tv ha voluto stravolgere leggermente il lavoro della scrittrice prendendo decisioni diverse ai fini della trama, un pò com’è stato per la serie tv su The Walking Dead.

Nonostante ciò il successo riscosso da The Vampire Diaries in entrambe le sue forme ha spinto la Smith, insieme alla Warner Bros., a trarre una seconda opera televisiva dai suoi racconti. La scelta è dunque capitata su “Il Gioco Proibito” una serie che al momento vanta 3 volumi, usciti tutti nel 1994, ed un altro, si ipotizza quello finale, in arrivo. Nel dettaglio i titoli dei 3 libri sono rispettivamente: La Casa degli Orrori, L’Inseguimento e L’Ultima Mossa.

Per quanto riguarda la trama, Il Gioco Proibito, ricorda molto Jumanji anche se in una salsa horror teen. La protagonista dell’opera è infatti Jenny, una giovane donna che insieme ai suoi amici si ritroverà intrappolata in un gioco in grado di metterli difronte alle loro peggiori paure. A rendere ancora più complicata la situazione, Jenny si innamorerà pian piano di Julian, un misterioso ragazzo in grado di viaggiare senza problemi tra i vari mondi creati dal gioco. Non ci resta quindi che sperare quanto prima in un annuncio ufficiale per quella che a tutti gli effetti potrebbe essere la serie tv horror teen dei prossimi anni.