Sister & Vampire, arriva la fine del manga di Akatsuki

Per celebrare la conclusione dell’opera l’autrice ha rilasciato su Twitter un’illustrazione esclusiva.

Sister VampireUltimamente si parla sempre più spesso di opere che coinvolgono sentimentalmente il mondo umano con quello dei “mostri”, in special modo quello dei vampiri. Solo ieri, 19 luglio 2020, infatti, avevamo accennato alla collana di libri The Vampire Diaries in merito di una nuova trasposizione televisiva sempre della stessa autrice. O addirittura, restando nel mondo manga, poco fa avevamo parlato di Ghost Girl, il nuovo manga di Akihisa Ikeda, autore già conosciutissimo grazie al suo, proprio a tema amore- vampiresco, Rosario + Vampire.

L’autrice ha pubblicato la sua storia su Manga Park

Restando sullo stesso filone, dopo ben sei anni di serializzazione sarebbe giunto, il 18 luglio, al termine anche Sister & Vampire di Akatsuki. Dell’autrice però si conosce davvero poco. Sister & Vampire è l’opera di debutto della mangaka che è avvenuto nel 2014 grazie alla casa editrice Hakusensha la quale ha iniziato a pubblicare il suo josei manga, una variante femminile del seinen, sulla piattaforma online Manga Park.

La storia racconta dell’amore tra Erna ed un vampiro

Passando alla trama dell’opera, essa vede come protagonista Erna la quale è una donna pura e casta risiedente in una Chiesa. Quest’ultima però è attaccata da un orda di vampiri, successivamente ad un loro morso, il veleno creerà nella testa della donna una gran confusione tra quello che è il suo credo e ciò che desidera il suo corpo, prima di lasciarsi sedurre da un affascinante vampiro.

Oltre all’opera appena conclusa, la Akatsuki ha lavorato a diversi altri manga come Saiin Doku – Sister to Vampire, spin-off del titolo appena citato, Touken Ranbu Online Anthology – Homare! uscito nel 2016 e l’ultimo uscito Daburu Sutoroberii Bitaa Keikusu. Infine, ricordiamo che in Italia l’opera è ancora in corso sotto l’editore Planet Manga.