Burn the Witch: Il nuovo manga di Tite Kubo

L’opera stando a diversi indizi rilasciati da Shueisha dovrebbe cominciare a breve la serializzazione

Un periodo di certo non felice per la Shueisha la quale, negli ultimi mesi, a seguito della conclusione di diverse serie ha perso, in favore della concorrenza, non pochi utenti. Come anticipato negli scorsi articoli, infatti, la casa editrice giapponese ha dovuto rinunciare dapprima a Demon Slayer, vero e proprio schiacciasassi, in termini di vendite e fama, dell’ultimo periodo e successivamente ad opere di lunga data e con una discreta fanbase alle spalle come Haikyu!!, spokon a tema pallavolistico e The Promised Neverland.

Per tentare di contrastare, quantomeno, questa crisi, la Shueisha avrebbe annunciato il ritorno a lavoro del maestro Tite Kubo, autore del pluripremiato shonen manga Bleach. Il mangaka, infatti, dopo la fine dell’opera appena citata non aveva prodotto più nulla, anche a causa del suo stato di salute. A quanto pare però l’autore è pronto a tornare con una storia nuova di zecca, intitolata Burn the Witch, brucia la strega in italiano.

L’opera trova la sua prima forma come speciale rilasciato per i 50 anni di Shonen Jump, dato che, nonostante non sia specificato nel titolo, la storia di Burn the Witch si svolge nello stesso universo narrativo di Bleach. Il one shot ebbe molto successo spronando dapprima una trasposizione animata in uscita in autunno ed infine una vera e propria serializzazione.

Peccato che quest’ultima avrebbe dovuto debuttare già un mese fa su Mangaplus ma per motivi ancora sconosciuti è stato rinviato. Sembra però, finalmente, in arrivo nel corso di agosto dati diversi sticker nascosti nel sito dell’editore, di conseguenza il ritorno di Kubo sembra più vicino che mai. Non resta quindi che aspettare il debutto di Burn the Witch per trarne le prime conclusioni e vedere se questo spin-off riuscirà a reggere il difficile paragone con l’opera più famosa dell’artista.